Serie A: Udinese - Empoli, pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2014

Serie A: Udinese – Empoli, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

muriel esulta udinese gennaio 2014 ifa

Come si sono comportati i 22 in campo? Scopriamolo assieme

UDINESE EMPOLI PAGELLE SERIE A – Per la prima giornata di campionato sono scesi in campo allo stadio Friuli di Udine i padroni di casa dell’Udinese e l’Empoli. Da pochi minuti quindi si è conclusa la prima partita di questa stagione per le due compagini, andiamo a vedere come si sono comportati i giocatori in campo, ecco le pagelle di Udinese – Empoli.

Udinese (3-5-2): Karnezis 6; Heurtaux 5.5, Danilo 6, Domizzi 6; Widmer 5.5, Allan 6, Guilherme 5.5, Badu 6 (68′ Fernandes s.v.), Pasquale 6; Muriel 7 (69′ Thereau s.v.), Di Natale 7.5 (84′ Kone s.v.). Allenatore: Stramaccioni 6.

Empoli (4-3-1-2): Sepe 6, Laurini 5, Tonelli 5.5, Rugani 6, Hysaj 6 (67′ Rui s.v.); Vecino 5.5 (70′ Signorelli), Valdifiori 6.5, Croce 6; Verdi 6.5, Tavano 5.5, Mchedldze 5 (83′ Pucciarelli s.v.). Allenatore: Sarri 5.5.

UDINESE – IL MIGLIORE

Antonio Di Natale 7.5: Sul tabellino c’è scritto Di Natale due volte ma se non fosse stato per il prode Laurini il migliore in campo sarebbe stato Luis Muriel per la prelibatezza degli assist, come quello straordinario in verticale che ha liberato Totò. Il destro di Di natale, a questa età, rimane una delle cose per cui vale la pena vedere la Serie A. Preziosissimo per il gioco dell’Udinese, nonostante sia più vecchio di Stramaccioni potrebbe regalare gioie al suo mister.

UDINESE – IL PEGGIORE

Guilherme 5.5: L’esordio poteva essere migliore ma non ha demeritato, sebbene dopo pochi minuti il brasiliano fallisca un’occasione d’oro sull’ennesimo passaggio prelibato di Muriel. In mezzo al campo troppo spesso la controparte empolese lo anticipa e fa quel che vuole, cosa inammossibile quando poi i ritmi si alzeranno nel corso della stagione. Le qualità comunque ci sono.

EMPOLI – IL MIGLIORE

Simone Verdi 6.5: A dare frizzantezza all’Empoli in questa giornata sono i due giocatori di maggiore qualità a centrocampo, vale a dire Mirko Valdifiori e Simone Verdi. L’ex milanista è gracilino ma ha una grandissima tecnica e riesce a sfondare spesso nella retroguardia dell’Udinese, sebbene l’attacco dell’Empoli non sia pungente a dovere. Ottimo gioco di gambe abbinato a una discreta velocità, cala però alla distanza.

EMPOLI – IL PEGGIORE

Vincent Laurini 5: A dire il vero fino al cinquantottesimo non sarebbe stato neppure da insufficienza, ma la leggerezza che commette sul due a zero dell’Udinese è veramente imperdonabile. Deve capire che Serie B e Serie A sono due cose nettamente diversi e che soprattutto bisogna alzare la testa prima di passare il pallone. Peccato per lui perché fino a quel momento aveva colpito per gamba e personalità.

TABELLINO – Udinese 2-0 Empoli

Marcatori: 57′ e 60′ Di Natale (U)
Ammoniti: Pasquale (U), Croce (E), Badu (U), Verdi (E)
Espulsi: –

Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Allan, Guilherme, Badu (68′ Fernandes), Pasquale; Muriel (69′ Thereau), Di Natale. A disposizione: Scuffet, Meret, Belmonte, Coda, Bubnjic, Hallberg, Jadson, Kone, Piris, Zapata. Allenatore: Stramaccioni.

Empoli (4-3-1-2): Sepe, Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj (67′ Mario Rui); Vecino (70′ Signorelli), Valdifiori, Croce; Verdi, Tavano, Mchedldze (83′ Pucciarelli). A disposizione: Bassi, Biggeri, Barba, Bianchetti, Martinelli, Moro, Laxalt, Rovini, Guarente. Allenatore: Sarri.

Arbitro: Di Bello. Guardalinee: Tegoni e Tonolini. IV Uomo: Barbirati. Add1 e Add2: La Penna e Massa.