Serie A: Udinese – Sassuolo, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Serie A: Udinese – Sassuolo, pagelle

Pubblicato

su

E’ Magnanelli il migliore in campo al Friuli, male l’Udinese

Un buon secondo tempo è quanto basta al Sassuolo per passare sul campo dell’Udinese e solidificare una classifica al di sotto delle aspettative di inizio stagione: buio invece in casa friulana, squadra compassata e senza idee. Decide la rete di Magnanelli.

Udinese (4-3-1-2): Karnezis 6 (al 27’ Scuffet 6); Widmer 5.5, Danilo 6, Bubnjic 6, Piris 6; Kone 5, Allan 6, Badu 5 (al 72’ Bruno Fernandes 6); Guilherme 5; Thereau 5.5, Perica 5 (al 46’ Di Natale 6)

Sassuolo (4-3-3): Consigli 6.5; Fontanesi 6.5, Cannavaro 7, Acerbi 6, Peluso 6; Biondini 6, Magnanelli 7 (all’85’ Floccari s.v.), Chibsah 6 (all’85’ Taider s.v.); Berardi 6.5, Zaza 6, Floro Flores5 (al 72’ Sansone 6)

UDINESE – IL MIGLIORE

Danilo 6: Per l’Udinese è davvero una giornata no ed è dunque complesso trovare qualcuno che svetti sugli altri e su una generale mediocrità: premiato Danilo perché ultimo baluardo difensivo di una squadra in difficoltà, nella prima frazione di gara va anche vicinissimo al gol ma è solo un grande intervento di Consigli – e la seguente traversa – a negargli la gioia.

UDINESE – IL PEGGIORE

Perica 5: Passo indietro deciso rispetto alla buona prestazione dell’Olimpico sul campo della Roma: pronti via e fallisce una nitida occasione a tu per tu con Consigli, poi per l’intero arco del primo tempo non riesce a liberarsi dalla morsa Cannavaro-Acerbi e finisce con il nascondersi tra le maglie avversarie. Stramaccioni se ne rende conto e lo richiama in panchina già all’intervallo: classe ’95 e di proprietà del Chelsea, da valutare nella prossima stagione

SASSUOLO – IL MIGLIORE

Magnanelli 7: Innanzitutto perché, in una partita come questa, va indubbiamente premiato chi riesce a sbloccarla: la battuta del centrocampista da oltre venti metri è perfetta per potenza e precisione, premiato il buon lavoro di Berardi nel rifornimento. Nell’ottimo secondo tempo disputato dal Sassuolo lui ha il merito di dettare i tempi e smistare il gioco contro un centrocampo dell’Udinese oggi decisamente in difficoltà.

SASSUOLO – IL PEGGIORE

Floro Flores 5: Anello debole del tridente di Di Francesco quest’oggi al Friuli: Zaza lavora sul filo della profondità e tiene in apprensione i centrali bianconeri, Berardi si incarica dell’inventiva e dell’intraprendenza mentre lui si prende una giornata di ferie e raramente entra nel vivo del gioco. Sostituito nella ripresa dal titolare Sansone.

TABELLINO – UDINESE – SASSUOLO 0-1

Marcatori: Magnanelli (S) 71’

Ammoniti: Udinese – Kone; Sassuolo – Berardi

Espulsi: Udinese – Guilherme per doppia ammonizione

Udinese (4-3-1-2): Karnezis (al 27’ Scuffet); Widmer, Danilo, Bubnjic, Piris; Kone, Allan, Badu (al 77’ Bruno Fernandes); Guilherme; Thereau, Perica (al 46’ Di Natale). In panchina: Meret, Domizzi, Wague, Neuton, Pasquale, Gabriel Silva, Pinzi, Aguirre, Geijo. Allenatore: Andrea Stramaccioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Fontanesi, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli (all’85’ Floccari), Chibsah (all’85’ Taider); Berardi, Zaza, Floro Flores (al 77’ Sansone). In panchina: Pomini, Bianco, Natali, Longhi, Gazzola, Lazarevic. Allenatore: Eusebio Di Francesco