Serie A, tour de force in arrivo per le big: che calendario!

© foto www.imagephotoagency.it

Torna il campionato dopo la sosta per le Nazionali. Tour de force per le big della nostra Serie A. Ecco il loro calendario

Napoli, Juventus, Inter, Roma, Milan e Lazio avranno un calendario molto difficile nelle prossime 3 settimane. I club, ad eccezione dei nerazzurri, scenderanno in campo ogni 3 giorni, giocando 7 partite in 21 giorni. La nostra Serie A riparte subito con una ottava giornata che promette fuochi e fiamme con tre sfide ad alta quota: Juventus-Lazio e Roma-Napoli sabato, Inter-Milan domenica sera. Le prossime gare potrebbero stabilire gli equilibri del nostro campionato e potrebbero dire molto sul cammino europeo delle nostre italiane.

Il Napoli, la Roma e la Juventus dovranno affrontare sfide impegnative in campionato e in Champions League mentre Milan e Lazio hanno un calendario meno impegnativo in Europa ma in campionato dovranno vedersela entrambe con la Juve. Il Napoli affronterà 5 notturne su 7, contro le 4 dell’Inter, ma su 5 gare, e della Roma e le 3 di Juventus e Lazio. Il Napoli affronterà la Roma, poi il Manchester City e l’Inter nel giro di una settimana. Poi Genoa, Sassuolo, di nuovo City e Chievo Verona.

La Juventus dovrà vedersela con Lazio e Udinese e nel mezzo con lo Sporting clube de Portugal. Poi la Spal nel turno infrasettimanale, il Milan il 28 ottobre, di nuovo lo Sporting, e poi il Benevento. L’Inter di Spalletti sfiderà Milan e Napoli, poi Sampdoria, Hellas Verona e Torino. La Roma di Di Francesco dovrà affrontare Napoli, Chelsea e Torino in 7 giorni, poi Crotone, Bologna, Chelsea (di nuovo) e Fiorentina. Il Milan giocherà contro l’Inter, Genoa, Chievo Verona, Milan e Sassuolo in campionato e due volte contro l’AEK Atene. La Lazio invece sfiderà il Nizza di Balotelli, per due volte, in Europa League, e in campionato sfiderà Juventus, Cagliari, Bologna, Benevento e Udinese.