Serie A, tour de force in arrivo per le big: che calendario! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Serie A, tour de force in arrivo per le big: che calendario!

Pubblicato

su

Torna il campionato dopo la sosta per le Nazionali. Tour de force per le big della nostra Serie A. Ecco il loro calendario

Napoli, Juventus, Inter, Roma, Milan e Lazio avranno un calendario molto difficile nelle prossime 3 settimane. I club, ad eccezione dei nerazzurri, scenderanno in campo ogni 3 giorni, giocando 7 partite in 21 giorni. La nostra Serie A riparte subito con una ottava giornata che promette fuochi e fiamme con tre sfide ad alta quota: Juventus-Lazio e Roma-Napoli sabato, Inter-Milan domenica sera. Le prossime gare potrebbero stabilire gli equilibri del nostro campionato e potrebbero dire molto sul cammino europeo delle nostre italiane.

Il Napoli, la Roma e la Juventus dovranno affrontare sfide impegnative in campionato e in Champions League mentre Milan e Lazio hanno un calendario meno impegnativo in Europa ma in campionato dovranno vedersela entrambe con la Juve. Il Napoli affronterà 5 notturne su 7, contro le 4 dell’Inter, ma su 5 gare, e della Roma e le 3 di Juventus e Lazio. Il Napoli affronterà la Roma, poi il Manchester City e l’Inter nel giro di una settimana. Poi Genoa, Sassuolo, di nuovo City e Chievo Verona.

La Juventus dovrà vedersela con Lazio e Udinese e nel mezzo con lo Sporting clube de Portugal. Poi la Spal nel turno infrasettimanale, il Milan il 28 ottobre, di nuovo lo Sporting, e poi il Benevento. L’Inter di Spalletti sfiderà Milan e Napoli, poi Sampdoria, Hellas Verona e Torino. La Roma di Di Francesco dovrà affrontare Napoli, Chelsea e Torino in 7 giorni, poi Crotone, Bologna, Chelsea (di nuovo) e Fiorentina. Il Milan giocherà contro l’Inter, Genoa, Chievo Verona, Milan e Sassuolo in campionato e due volte contro l’AEK Atene. La Lazio invece sfiderà il Nizza di Balotelli, per due volte, in Europa League, e in campionato sfiderà Juventus, Cagliari, Bologna, Benevento e Udinese.