Shakhtar Donetsk Inter LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Champions League

Shakhtar Donetsk Inter 0-0: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo Stadion NSK Olimpiyskiy il match tra Shakhtar Donetsk e Inter, valido per la seconda giornata del gruppo B della Champions League 2020/2021: sintesi, tabellino, risultato e cronaca live

L’Inter non va oltre lo 0-0 contro lo Shakhtar Donetsk e ora dovrà giocarsi la qualificazione agli ottavi nella doppia sfida ravvicinata contro il Real Madrid.


Sintesi Shakhtar Donetsk-Inter 0-0 MOVIOLA

77′ L’Inter reclama un rigore – Proteste dell’Inter per un presunto intervento falloso di Bondar ai danni di Lukaku. Il replay mostra come il difensore dello Shakhtar trattenga il belga che però sembra essere già in caduta.

58′ Vidal vicino al gol – Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il centrocampista dell’Inter stacca più in alto di tutti e colpisce verso Trubin ma il pallone termina alto sopra la traversa.

54′ Lautaro si mangia un gol – Conclusione dalla distanza di Brozovic respinta molto bene da Trubin. Il pallone arriva al Toro che, dimenticato da Khocholava, calcia al volo mettendo clamorosamente sul fondo con la porta sguarnita.

41′ Traversa di Lukaku – L’attaccante belga si incarica della battuta del calcio da fermo, Trubin sfiora il pallone quel poco che basta per spedirlo sulla traversa.

36′ Tiro di Dodo – Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore dello Shakhtar Donetsk prova la conclusione verso Handanovic che vede partire il tiro e lo neutralizza centralmente

34′ Ci prova l’Inter – Lukaku sfugge a Khocholava sulla destra. L’attaccante dell’Inter cerca l’area di rigore ma è preciso l’intervento di Bondar che può recuperare il pallone con ottima scelta di tempo

26′ Chance per l’Inter – Young si beve con un tunnel Dodo ed effettua un cross basso che Lukaku impenna con il tacco. Alla fine arriva Khocholava che di testa serve all’indietro Trubin.

20′ Lukaku vicino al gol – Cross dalla sinistra e colpo di testa di Lukaku che finisce di un soffio a lato

18′ Occasione per Barella – Hakimi serve il centrocampista nerazzurro che entra in area, sterza su Khocholava e calcia trovando però l’opposizione di Trubin. L’azione viene fermata dal guardalinee che alza la bandierina per la posizione irregolare del centrocampista

16′ Inter vicino al gol – Lancio lungo di Vidal per Lukaku che si libera della marcatura e si presenta davanti a Trubin che lo blocca. La palla finisce nei piedi del belga che la scarica per l’accorrente Barella il quale colpisce in pieno la traversa

8′ Discesa di Hakimi – Scende Hakimi sulla corsia di destra. Il cross dell’ex BVB viene raccolto sul secondo palo da Young ma poi il pallone viene allontanato dalla retroguardia dello Shakhtar Donetsk

5′ Bastoni fa buona guardia – Bella discesa di Dodo sulla corsia di destra. Il terzino scambia con Tete e prova a cercare la linea del fondo ma Bastoni è abile a frapporsi fra l’avversario e il pallone guadagnando la rimessa.

Fischio d’inizio – si parte


Migliore in campo: al termine del primo tempo Lukaku PAGELLE


Shakhtar Donetsk-Inter 0-0: risultato e tabellino

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Trubin; Dodò, Khocholava (63′ Matvijenko), Bondar, Kornienko; Maycon, Marcos Antonio; Tete, Marlos, Solomon; Dentinho (13′ Taison). A disposizione: Pyatov, Shevchenko, Vitao, Matvienko, Bolbat, Cipriano, Stepanenko, Sudakov, Alan Patrick, Vakula, Vyunnyk. Allenatore: Castro.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio (80′ Darmian), De Vrij, Bastoni; Hakimi, Brozovic, Vidal (80′ Eriksen), Young; Barella; Lukaku, Lautaro Martinez (71′ Perisic). A disposizione: Padelli, Stankovic, Ranocchia, Kolarov, Moretti, Nainggolan, Squizzato, Pinamonti, Bonfanti. Allenatore: Conte.

ARBITRO: Kabakov

AMMONITI: Bastoni, Vidal