Roma nel freddo di Kharkiv: in Champions League a -8°C - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Roma nel freddo di Kharkiv: in Champions League a -8°C

Pubblicato

su

Shakhtar-Roma di Champions League si giocherà domani e sarà una partita dominata dal gelo: la temperatura prevista è di circa otto gradi sotto zero. Le ultime sul meteo

Kharkiv non è la città più calda in cui giocare un ottavo di finale di Champions League, è poco ma sicuro. Shakhtar-Roma di domani sera si giocherà a una temperatura quasi polare. In queste ore il clima ondeggia tra i -5°C e i -11°C, ma per domani si dovrebbe arrivare a una via di mezzo. La gara, con fischio d’inizio alle 20.45 italiane e 21.45 ucraine, si disputerà con una temperatura di partenza pari a -8°C. Giocare con otto gradi sotto lo zero non è semplice, per questo la Roma si sta preparando al meglio.

Mentre a Kharkiv si accumulano centimetri di neve anche al di fuori dello stadio, il terreno da gioco dello Stadio Metalist pare in buone condizioni. Lo stadio, inoltre, è stato rifatto di recente e al suo interno è riscaldato. Per prepararsi, però, la Roma sta utilizzando altri stratagemmi: i giocatori sono sempre muniti di scaldacollo, guanti e maglie termine speciali e pure plantari di ultima generazione che scaldano il piede all’interno della scarpa. Alisson potrà addirittura usare due paia di guanti per scongiurare il congelamento. Quelli in panchina soffriranno di più, quindi largo a copertoni, pantaloni imbottiti e stivali. Il freddo è un fattore da non sottovalutare.