Sion, ds Degennaro: "Se va alla Lazio non ci opporremo" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Sion, ds Degennaro: “Se va alla Lazio non ci opporremo”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cn24

A Radio Manà Manà Sport è intervenuto il direttore sportivo del Sion Marco Degennaro per chiarire la vicenda fra il team svizzero, Vladimir Petkovic e la Lazio.

Abbiamo firmato un contratto di 15 giorni più una stagione con Vladimir Petkovic, ma è pur vero che quando la Lazio chiama è difficile trattenere chiunque. Oggi, io e il presidente, abbiamo incontrato il mister. Domani (oggi ndr) Petkovic avrà un incontro con la Lazio, se dovesse trovare un accordo noi non ci opporremo. A me farebbe molto piacere vedere Petkovic in un grande club come la Lazio, gli auguro un gran bene”. Queste le prime parole di Degennaro durante la trasmissione  “C’è calcio per te”.

Il dirigente ha poi ammesso: “Da quello che abbiamo appreso leggendo giornali e siti internet, abbiamo visto che la notizia è stata presa con un tam tam molto forte. La Lazio direttamente non ci ha contattato ma va bene così, quando un grande club chiama non ci mettiamo di traverso, anche perché è giusto per la carriera del giocatore o dell’allenatore di turno. Petkovic è arrivato da noi da soli 15 giorni e non ci sono problemi. Non è stato tradotto nulla su carta, ci sono solo strette di mano tra il presidente e l’allenatore“.

Sul carattere del tecnico Degennaro infine rivela: “E’ un uomo che non guarda in faccia a nessuno, giudica molto il lavoro della settimana senza guardare il nome che c’è scritto sulla maglia. Cura molto i particolari e le necessità del singolo calciatore. E’ molto diretto, chiaro, non usa giri di parole e i giocatori spesso e volentieri si allineano al suo modo di giocare. Perché a 50 anni non ha mai avuto la grande opportunità? Dal 2006 ha iniziato a lavorare in modo professionistico, in club che militavano in Serie A. In Svizzera con lo Young Boys ha fatto bene anche nelle coppe europee. Il grande pubblico lo ha iniziato a conoscere 2-3 anni fa. Prima, al Bellinzona, c’era poca cassa di risonanza“.