Sky e Mediaset contro la Lega per gli orari cinesi di Inter e Milan: sarà battaglia legale? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Sky e Mediaset contro la Lega per gli orari cinesi di Inter e Milan: sarà battaglia legale?

Pubblicato

su

VAR

Le due televisioni per una volta alleate. Sky-Mediaset contro la Lega per gli orari ‘cinesi’ del derby tra Milan e Inter

Lo scorso anno, per la prima volta, il derby di Milano tra Inter e Milan fu giocato alla ore 12.30. L’orario fu scelto di comune accordo con le società milanesi per accontentare il folto pubblico cinese. Il primo ‘derby cinese’ di Milano è servito a favorire le due proprietà cinesi dei club milanesi. Il ‘favore’ è andato in scena anche quest’anno. Il duo SkyMediaset non ha apprezzato la collocazione delle partite di Milan e Inter in orari come il primo pomeriggio piuttosto che alle 12.30 o alle 18. Secondo “Il Sole 24 Ore” le nuove finestre delle 15 di sabato e delle 18 di domenica non erano previste nell’accordo e le due pay tv preferiscono avere le big in orari serali, nelle fasce che attirano più audience.

Le due tv hanno comunicato il loro disappunto alla Lega che ha aperto al dialogo, forte però del principio secondo cui ha la facoltà di apportare modifiche a propria discrezione. La Lega precisa «di tenere nella massima considerazione quanto espresso dai due principali licenziatari dei diritti domestici del campionato e si tiene disponibile ad un momento di confronto in totale spirito costruttivo, per perseguire le soluzioni più e caci per migliorare costantemente l’o erta televisiva della Serie A e difenderne il valore».