Calciomercato Juve: il piano a sorpresa per arrivare a Bale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sorpresa Juve: c’è il via libera di Exor per arrivare a Bale?

Pubblicato

su

bale

Calciomercato Juve: clamorosa indiscrezione circa un possibile arrivo di Bale in bianconero. Se dovesse restare Cristiano Ronaldo, ecco che Florentino Perez prenderebbe in considerazione la clamorosa cessione del gallese

Dietro al giugno decisamente complicato della Juve ci sono tanti fattori (qui i dettagli della di una crisi inaspettata). Uno di questi riguarda il mercato, visto che i bianconeri, fatta eccezione per l’operazione che ha portato il gioiello della Sampdoria Patrik Schick a Torino, non hanno combinato molto. Tante le operazioni sulle quali Marotta e Paratici stanno lavorando, ma nessuna di queste è mai riuscita a decollare. Soprattutto quella che riguarda l’esterno d’attacco, tema caldo degli ultimi giorni.

In questo senso c’è stata una brusca frenata nella trattativa che avrebbe dovuto portare Douglas Costa alla Juve: troppo alte le richieste del Bayern Monaco, che comincia a valutare l’ipotesi di trattenere il brasiliano. Più calda è la pista che porta a Federico Bernardeschi della Fiorentina, che però non scalda una piazza molto ambiziosa e intenzionata a dare l’assalto alla Champions League, la vera ossessione della Vecchia Signora.

Mbappè libera Bale: ecco quanto può costare il gallese

Ed ecco che l’assist per un grandissimo colpo di mercato in stile Juve potrebbe arrivare dal Real Madrid. Proprio dalla squadra che ha battuto la squadra di Allegri in finale della massima competizione europea a Cardiff. L’indiscrezione l’ha riportata oggi la Gazzetta dello Sport, che regala un sogno al tifo bianconero: Gareth Bale. Il fenomeno gallese del Real Madrid non si è mai ambientato veramente a Madrid e ha avuto non pochi problemi anche con Cristiano Ronaldo, con il quale il rapporto non è mai stato idilliaco. Il portoghese, che si sta riappacificando con l’ambiente merengue, non disdegnerebbe l’idea di non avere più in squadra il compagno e questa può essere la mossa giusta per blindarlo.

I problemi fisici di Bale ne hanno condizionato il rendimento nell’ultimo periodo e per questo, al Real Madrid, si pensa ad un cambio generazionale guidato dal talentino francese Kylian Mbappè. Nel caso in cui il gioiello del Monaco, per circa 100 milioni di euro più bonus, dovesse approdare alla casa blanca ecco che Florentino Perez metterebbe subito sul mercato Bale. Che si può strappare per una cifra intorno agli 80 milioni di euro. Costo altissimo, ma comunque all’altezza di un giocatore che prima dell’infortunio dello scorso anno è sempre stato determinante. E la Juve è autorizzata a credere fortemente in una trattativa che Marotta, con l’avallo di Exor (che l’anno scorso si rivelò decisiva per il colpo Higuain), sta già studiando da tempo.