Southgate choc: «I calciatori utilizzano lo snus, è come l'eroina»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Southgate choc: «I calciatori utilizzano lo snus, è come l’eroina»

Pubblicato

su

Southgate

La clamorosa rivelazione di Gareth Southgate, allenatore dell’Inghilterra, sull’utilizzo dello snus da parte dei calciatori

Gareth Southgate, allenatore dell’Inghilterra, ha parlato in conferenza stampa del problema dell’utilizzo dello snus per i calciatori. Si tratta di tabacco senza fumo che consiste in piccole bustine che vengono posizionate tra il labbro superiore e il bordo gengivale, ma illegali da acquistare nel Regno Unito.

SOUTHGATE – «Molti calciatori usano lo Snus. Sono ben consapevole che molti calciatori usano quelle buste. Sono consapevole che sembra essere una sorta di tendenza all’interno del calcio in generale e sono consapevole che anni e anni fa in tournée in Scandinavia era un’abitudine più diffusa lì e molti giocatori svedesi la prendevano più comunemente. Non conosco tutti i dettagli delle conseguenze o del motivo per cui le persone non dovrebbero farlo. Ovviamente è una forma di tabacco, quindi non è vietato. Ma sarei sorpreso se questo genere di cose fosse particolarmente positivo a lungo termine. L’Assocalciatori inglese la ritiene come eroina».