Spalletti esalta l'Inter: «Siamo nella storia, do a tutti 10! Fortuna? Abbiamo preso un altro palo!» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hellas Verona News

Spalletti esalta l’Inter: «Siamo nella storia, do a tutti 10! Fortuna? Abbiamo preso un altro palo!»

Pubblicato

su

spalletti inter

Le parole del tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, dopo la gara di Verona contro l’Hellas. Ecco le sue dichiarazioni

L’Inter ha vinto per 1-2 in casa dell’Hellas Verona grazie ai gol di Borja Valero e Perisic che hanno reso vano il penalty di Pazzini. Luciano Spalletti ha fatto meglio di Mourinho dopo 11 giornate e ha parlato a “Sky Sport” commentando il successo del Bentegodi: «Meglio di Mourinho? E’ un dato di fatto e vanno fatti i complimenti ai nostri professionisti perché ci sarà poi un discorso di quello che hanno portato a casa i giocatori dell’Inter ed è giusto dar loro merito di questo. La partita non è stata facile ma noi siamo riusciti comunque a vincerla. Per soffrire di meno in queste partite bisognerebbe riuscire a tenere di più palla però quando subentrano gli infortuni come quello del rigore subentra la frenesia. Siamo passati a un modo differente di giocare e non buttiamo via la palla, se poi il rigore nasce da un rimpallo, si può accettare».

Prosegue l’allenatore parlando del turnover e di Perisic: «Poco turnover? Non credo che qualcuno si possa deprimere, non ne vedo il motivo. Gli allenatori pensano a mettere in campo la miglior formazione possibile. Bisognava trovare delle certe, c’era da trovare una quadratura, far sentire diversi giocatori importanti, riuscire a riscoprirli leader di questa squadra: e se avessimo perso dei punti cambiando squadra? Io parlo con i giocatori e mi sembrano tutti stimolati e contenti del lavoro che stiamo facendo. Cosa ho detto a Perisic? Ivan fa dei recuperi in apnea da 80 metri fondamentali per noi. Anche Candreva ne ha fatti diversi. Mauro è rientrato tante volte a rincorrere. Quando non riusciamo a gestire la palla bisogna fare questo».

Chiosa finale su Icardi, sui voti alla squadra e sulla fortuna: «Qualche voto poi lo do io all’interno dello spogliatoio. Questa sera si dà 10 a tutti perché sono entrati nella storia: la solita Inter, si dà 10. Icardi ha avuto pochi palloni in avanti? Stasera è stato eccezionale perché si è mosso benissimo su quei palloni che abbiamo messo in mezzo. Le partite non le vincono solo i calciatori, le vincono le squadre. Tutti si allenano alla Pinetina e pedalano con gli altri. Poi c’è quello che fa più gol e lui ne ha fatti tantissimi ma conta la squadra. Altrimenti Eder mi dice: quando faccio io i gol se non mi fai giocare. Spero che il palo di questa sera non metta in discussione la questione sulla nostra fortuna».