Spalletti non si accontenta: «Bisogna ricreare la mentalità vincente» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Spalletti non si accontenta: «Bisogna ricreare la mentalità vincente»

Pubblicato

su

spalletti inter

Le dichiarazioni del tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, al termine della vittoria per 1-0 maturata contro il Genoa con la firma di D’Ambrosio

Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni nell’intervista odierna con Premium Sport al termine dell’1-0 con cui l’Inter ha sconfitto il Genoa oggi: «Dobbiamo dargli qualche palla improvvisa in più, ha grandi qualità nell’area di rigore e bisogna fidarsi e giocarcela così. Lo abbiamo cercato, come dimostrano i numeri, significa che la squadra crede nelle sue potenzialità. La squadra oggi ha trovato il gol nel finale, gli avversari sono stati molto bravi e abbiamo trovato gol su una palla inattiva, una grande qualità che abbiamo avendo una squadra fisica e forte di testa. E’ un’opzione importante quella della palla inattiva e oggi ci ha permesso di vincere la partita. Abbiamo fatto girare palla lentamente ma la squadra ha giocato da squadra».

Spalletti non si accontenta: «Bisogna ricreare la mentalità vincente»

Prosegue Spalletti: «Il Genoa era ben messo in campo, secondo me non abbiamo subito il minimo per quello che era la partita che avevamo deciso di fare. E’ chiaro che serve più inventiva e capacità individuale sulla trequarti. Mi aspetto sempre qualcosa di più, lì non abbiamo ancora dato il nostro massimo. Il pubblico ci sta aiutando, noi stiamo facendo il massimo sforzo e queste presenze stanno creando l’atmosfera ideale per poter lavorare. Dobbiamo accorciare il gap da Juventus e Napoli, tenendo bene in considerazione da dove veniamo: l’osso duro è ricreare uno spirito, una mentalità. E’ importante ricreare una mentalità forte, così come Juve, Napoli, Lazio, Roma e non dimentichiamo Torino e Sampdoria che sono due squadre molto forti».