Spalletti verso Benevento: «Voglio più creatività, servirà correre forte. Fortuna? C'è, ma...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Spalletti verso Benevento: «Voglio più creatività, servirà correre forte. Fortuna? C’è, ma…»

Pubblicato

su

spalletti inter

Il tecnico neroazzurro Luciano Spalletti ha tratteggiato i contorni di Benevento-Inter, gara valida per la settima giornata del campionato di Serie A

Il Benevento per cancellare lo zero dalla classifica, l’Inter per restare aggrappata al gruppo di testa. Luciano Spalletti, in sala stampa, ne ha parlato in questi termini: «Dobbiamo essere esigenti nei nostri stessi confronti e riconoscere che non siamo ancora ciò che vorremmo essere. Dovremo alzare la velocità di pensiero e quella di esecuzione, evitare di essere pigri e di ragionare come singoli. Dovremo aggiungere più creatività al nostro gioco per essere meno prevedibili».

L’allenatore neroazzurro, quindi, dichiara ancora: «Sfida contro il Benevento? Non dovremo abbassare la guardia, anzi pedalare e correre forte. Icardi? Personalmente non credo che Mauro stia attraversando un periodo negativo o stia facendo male. Al Capitano chiede, semplicemente, di venire più incontro in fase di costruzione della manovra. Se provo fastidio nel sentir dire che l’Inter è fortuna? No, affatto, ognuno può dire la sua. La fortuna c’è, però gira a favore di chi è convinto di fare le cose nella giusta maniera. Juventus e Napoli ancora lontane? Hanno qualità sia individuali che collettive. I bianconeri sono stati squadra, anche quando hanno aspettato le avversarie. Gli azzurri hanno una qualità di gioco pazzesca. Vanheusden? E’ il futuro dell’Inter e del calcio, ha tutto il nostro amore».