Sprint Manolas, sì United per Hernandez - Calcio News 24
Connect with us

2014

Sprint Manolas, sì United per Hernandez

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

hernandez united ifa scaled

Movimenti anche in uscita: in bilico Pepe e Ogbonna

CALCIOMERCATO JUVENTUS – C’è cautela in Italia attorno agli scenari di mercato per Kostantinos Manolas, che è vicino alla Juventus, ma è nel mirino anche di Roma e Napoli. In Grecia danno l’affare quasi per fatto, ma la società giallorossa sta continuando a sondare il terreno con l’Olympiacos, mentre quella partenopea, che sta cedendo Federico Fernandez allo Swansea per 10 milioni di euro, è pronta ad investire tale somma nel difensore greco, avvicinandosi agli 11 milioni di euro richiesti dal presidente Panayotis Angelopoulos. In corsa anche Spartak e Dinamo Mosca, ma Manolas preferirebbe trasferirsi in Serie A. E’ sfida scudetto anche sul mercato, dunque, e non solo per Manolas, perché i tre club sono interessati anche a Eder Balanta (River Plate). La Juventus però può vantare due vantaggi rispetto alle rivali: il fattore tempo, perché la Roma deve prima cedere Mehdi Benatia, e il feeling con il giocatore, attratto dall’idea di trasferirsi nel club campione d’Italia. Il Napoli, invece, può contare sui soldi in arrivo per la cessione di Fernandez, per questo motivo Beppe Marotta sta provando a stringere i tempi e a definire l’operazione con l’inserimento di contropartite tecniche ed il pagamento alla prossima stagione: in ballo Reto Ziegler e Marco Motta, ma ai greci piace anche Frederik Sorensen.

IN USCITA – Quest’ultimo, però, è vicino al Leeds: è stato definito il prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto, ma l’annuncio ufficiale tarda ad arrivare e, quindi, non sono da escludere colpi di scena. In uscita oltre a Marco Storari, di cui vi abbiamo parlato a parte qui, anche Simone Pepe, ambito da Atalanta, Sampdoria e Cesena. C’è da sistemare la questione relativa all’ingaggio, poi sarà l’esterno a scegliere la destinazione. La Juventus proverà poi a convincere Angelo Ogbonna a partire e a prendere in considerazione anche club che non disputano la Champions League: l’idea è di sistemarlo in Premier League.

(QUASI) FATTA – Per l’attacco si avvicina Javier Hernandez, perché il Manchester United ha accettato di cederlo in prestito oneroso con riscatto a 7 milioni di euro. Piace anche Luis Muriel, una pista praticabile se si potesse inserire Sebastian Giovinco nell’eventuale trattativa con l’Udinese.