Srna sul caso doping: «Ho deciso di non giocare fino a quando non sarà fatta chiarezza» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Srna sul caso doping: «Ho deciso di non giocare fino a quando non sarà fatta chiarezza»

Pubblicato

su

Il capitano dello Shakhtar Donetsk, Dario Srna, ha commentato in prima persona la vicenda che lo vede protagonista negli ultimi giorni

Il caso doping sta scuotendo l’ambiente Shakhtar e il suo giocatore simbolo. Lo stesso Srna, pochi minuti fa, ha diramato una nota stampa sul sito ufficiale del club ucraino. Nella stessa si legge: «Voglio che sia chiaro che non ho mai consapevolmente o intenzionalmente sostanze proibite, nè intendevo, ingiustamente, ottenere un vantaggio competitivo. Sto investigando sulla possibile fonte della sostanza e sto collaborando con il Centro nazionale antidoping dell’Ucraina».

Poi il Capitano prende una decisione piuttosto forte: «Per concentrarmi sulla difesa e per evitare ogni distrazione indebita per la squadra, ho deciso di astenermi dal gioco finchè non si risolveranno i procedimenti giudiziari in corso. Ora mi concentrerò soltanto sulla pulizia del mio nome e della mia reputazione. D’altronde, nel corso della mia carriera, ho sempre avuto l’impressione che dovessi provare ancora e più volte. Oggi è un altro esempio, quando io dimostrerò ancora una volta che tutto ciò che ho realizzato, finora, sia nella mia vita che nella mia carriera professionale, è stato raggiunto solamente attraverso duro lavoro, integrità, disciplina e onestà. A causa della riservatezza dei procedimenti giudiziari, non posso commentare ulteriormente in questa fase».