Roma mai così male in casa da 70 anni, il Torino ci prova - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Roma mai così male in casa da 70 anni, il Torino ci prova

Pubblicato

su

In quanto a statistiche Roma-Torino offre un bello spunto: i giallorossi in casa stanno andando maluccio, una cosa che non succedeva in Serie A da settant’anni

La Roma affronta in casa il Torino questa sera in Serie A. I giallorossi devono continuare su quanto di buono mostrato contro il Napoli anche se le statistiche di questa stagione sembrano andare dalla parte del Toro. La Roma, infatti, quando gioca in casa non riesce a tirare fuori il meglio di sé, lo dicono i numeri. Sono arrivate già cinque sconfitte allo Stadio Olimpico, non è un record negativo ma ci manca davvero poco. Sono più di settanta anni che la Roma non andava così male in casa, solo negli anni Quaranta fece peggio.

Nel 1946-47 perse in casa sei gare, l’anno successivo ben sette volte. Quest’anno siamo a cinque, sei contando anche le coppe. Curiosamente, proprio in Coppa Italia, a batterla fu il Torino, avversario di oggi. Hanno vinto a Roma l’Inter, il Napoli, l’Atalanta, la Sampdoria e il Milan, tutte squadre che galleggiano nelle prime posizioni in classifica. Gli scontri diretti in casa, se così vogliamo chiamarli, li ha perso tutti. Il Torino vuole crederci e spera di poter allungare il record negativo dei capitolini.