STATS – Psg: terza sconfitta negli ultimi 4 incontri in casa!
Connettiti con noi

Calcio Estero

STATS – Psg: terza sconfitta negli ultimi 4 incontri in casa!

Pubblicato

su

Messi

Il PSG non riesce più a vincere in casa: al Parco dei Principi i campioni di Francia hanno perso 3 delle ultime 4 partite

Con la sconfitta in casa con il Lorient, il Psg ha ridotto da 8 a 5 punti il suo margine di vantaggio sul Marsiglia. Un passo falso che complica il finale, anche se va detto che nel prossimo turno non sarà facile per la formazione di Tudor superare il Lens, terzo in classifica e di conseguenza intenzionato a giocarsi tutte le carte per accedere alla Champions League del prossimo anno. Cosa non ha funzionato ieri nella squadra di Galtier? Passata in svantaggio al quarto d’ora, è riuscita a rimontare nonostante l’inferiorità numerica causata dal doppio giallo di Hakimi. Il gol di Mbappé è stato però un’illusione: prima dell’intervallo gli ospiti si sono trovati nuovamente avanti con Yongwa e a 2 minuti dal novantesimo Dieng ha fissato sul 3-1 il risultato definitivo.

Nonostante 70 minuti trascorsi a giocare in 10 contro 11, il Psg ha avuto un possesso palla superiore e costante nelle due frazioni di gioco. L’inferiorità si è vista in altre voci: gli intercetti (4-14) e la riuscita nei lanci lunghi (11-20). Per il resto i campioni di Francia hanno fatto la partita, ma questo non occulta la gravità della sconfitta contro un avversario che arrivava da 3 sconfitte nelle ultime 4 gare. Gigio Donnarumma si è visto battuto 3 volte e ha espresso la delusione di tutti, pur ammettendo che il Lorient ha fatto una grande partita. Il portiere italiano ha posto l’accento soprattutto sui troppi punti persi in casa. La situazione, in tal senso, si sta facendo realmente problematica: il Psg, forse troppo sicuro della vittoria del titolo, ha perso 3 degli ultimi 4 incontri e se il Marsiglia non si fosse suicidato ancora di più raccogliendo pochissimo sul suo campo, oggi le sorti del torneo sarebbero alquanto in bilico.

Rennes, Lione e Lorient hanno ottenuto l’intera posta. Ed è significativo che nella gara più motivante, contro il Lens affrontato quando era al secondo posto, i parigini hanno segnato 3 reti con Mbappé, Vitinha e Messi nel giro di 9 minuti prima del riposo. L’ex milanista ha aggiunto: «I problemi li vedremo negli spogliatoi: cosa dobbiamo migliorare, gestire meglio». Concludendo che per vincere il campionato non si devono più fallire gli appuntamenti al Parco dei Principi.