STATS – Pulisic e Loftus-Cheek: Milan, li prendi tutti e due?
Connettiti con noi

Calciomercato

STATS – Pulisic e Loftus-Cheek: Milan, li prendi tutti e due?

Pubblicato

su

Christian Pulisic

Tutti i numeri e le statistiche di Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek con il Chelsea. I dettagli sui due obiettivi del Milan

Per un Tonali che se ne va in Premier al Newcastle, ci sono due arrivi dall’Inghilterra a movimentare le cose in casa Milan. Entrambi hanno origine a Londra e nello stesso club, il Chelsea. Pulisic non è ancora sicuro, ma l’interesse è concreto e i rossoneri potrebbero concretizzare un acquisto sicuramente di buonissimo profilo. Loftus-Cheek è invece un’operazione praticamente fatta e con 16 milioni e l’aggiunta di 4 di bonus il Diavolo si porta in rosa un elemento che certamente non lascia indifferenti critica e tifosi. 24 anni lo statunitense, 27 anni l’inglese di origini guyanesi: stiamo parlando di due giocatori già definiti. Ieri, La Gazzetta dello Sport ha tracciato queste coordinate tecniche. Per Pioli Pulisic «può giocare da trequartista e da esterno, a destra e a sinistra». Insomma, è quel che si dice «un jolly d’attacco», una condizione di base assolutamente intrigante per un tecnico chiamato a dover sostituire il contributo di Brahim Diaz. Magari lo spagnolo non avrà garantito una grandissima continuità, ma lampi e accelerazioni ce ne sono state a sufficienza per sapere quanto possano essere decisive per valorizzare al meglio Giroud e Leao. Quanto a Loftus-Cheek, scrive la Rosea: «è un centrocampista, è inglese, può giocare da mezzala, da centrale in un reparto a due e, perché no, da trequartista atipico. Ha qualcosa di Milinkovic, il giocatore ideale per Pioli, ma costa meno perché è meno forte e più giovane».
Cosa dicono i dati dell’ultima stagione in Premier League?

[footdata_sportreview matchid=”dzkuoybttnobgpkkysazggduc” src=”//calcionews24.footdata.com/snippet/players-comparison?data-from-url=1&id_a=93soe2rjn0z874cc9ofcesgkp&id_season_a=80foo89mm28qjvyhjzlpwj28k&id_b=e6jaaazxqeczj6ziaj0qnqpxx&id_season_b=80foo89mm28qjvyhjzlpwj28k&hideGenerali=false&hidePartite=false&hidePosizionamento=false&hideRadar=false&hideStats=false&mainTab=%5Bdata-tab%3D%27tab-footradar%27%5D” width=”600″ frameborder=”0″]

PARTITE – Ruben ha giocato una sola gara in più di Christian, ma un’infinità di minuti li separa: 1639 a 901. Di fatto lo statunitense è stato una riserva, ha una percentuale di titolarità del 21,1%, mentre Loftus-Cheek una volte su due ha iniziato la gara in campo.
FASE DI POSSESSO – La differenza tra un centrocampista e uno che gioca più avanti è misurabile dalla netta superiorità nella partecipazione da parte dell’inglese.
FASE DIFENSIVA – Pulisic è un giocatore determinato. Lo si vede dai falli e dai cartellini, ma anche dall’alto numero dei contrasti fatti.
FASE OFFENSIVA – Arrivano entrambi con un indice di concretezza molto basso: Pulisic ha un solo gol all’attivo in stagione, Loftus-Cheek neanche quello. Ma entrambi, in carriera, hanno chiuso annate in doppia cifra.
FASE AEREA – Nessuna sorpresa: Pulisic va a battagliare davanti, Loftus-Cheek dietro.

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU MILANNEWS24