Stramaccioni out: lo Sparta Praga caccia l'ex Inter, ora è ufficiale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Stramaccioni out: lo Sparta Praga caccia l’ex Inter, ora è ufficiale

Pubblicato

su

stramaccioni

Andrea Stramaccioni è stato esonerato dallo Sparta Praga, è ufficiale l’addio ai cechi da parte dell’ex allenatore di Inter e Udinese – 6 marzo

Ora è veramente ufficiale: Strama non è più l’allenatore dello Sparta Praga. Il club ceco ha diramato un comunicato stampa per annunciare l’esonero del tecnico italiano ex Inter e Udinese: «Lo Sparta ha deciso di esonerare l’allenatore Andrea Stramaccioni in seguito a un deludente inizio della seconda parte di stagione e in generale, per gli scarsi risultati dell’annata in corso».

Stramaccioni out: lo Sparta Praga caccia l’ex Inter – 5 marzo

Lo Sparta Praga ha deciso: Andrea Stramaccioni non è più l’allenatore. Il tecnico romano è stato esonerato nella mattinata di oggi, dopo un pareggio deludente dei praghesi contro lo Zbrojovka Brno, dodicesimo in campionato. Lo Sparta è attardato in classifica, è lontanissimo dalla zona titolo e lotta per un posto in Europa, una cosa che non ha fatto piacere né alla dirigenza né soprattutto ai tifosi dello Sparta.

Da tempo l’ex allenatore di Inter e Udinese è subissato di fischi e insulti dai tifosi, che in più di un’occasione gli hanno dato contro. Molto spesso hanno realizzato coreografie che lo invitavano ad andarsene. In questo clima non propriamente idilliaco, Stramaccioni non ha ripagato le attese e si è trovato fuori dalle coppe europee in estate e molto indietro in campionato. Da qui la decisione di cacciarlo.