Sturaro terzino, retroscena: Allegri ci pensò anche in una finale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Sturaro terzino, retroscena: Allegri ci pensò anche in una finale

Pubblicato

su

sturaro

Il calciatore della Juventus si sta riscoprendo in un nuovo ruolo. Sturaro giocherà da terzino. Spunta un curioso precedente

Massimiliano Allegri ha inventato un nuovo ruolo per Stefano Sturaro. Il centrocampista centrale, motorino del centrocampo, è stato schierato dal tecnico bianconero nell’inedito ruolo di terzino destro in occasione della prima gara stagionale di Champions League, contro il Barcellona. L’idea non è nuova ma frulla nella mente dell’allenatore bianconero addirittura dal suo primo anno alla Juventus.

Secondo “La Gazzetta dello Sport” Allegri quest’anno ha deciso di puntare su Sturaro terzino per sopperire agli infortuni di De Sciglio e Howedes e alle assenze della lista Champions di Lichtsteiner ma il tecnico voleva schierare il giocatore ex Genoa da terzino già nel 2014/2015. Il tecnico pensò a ‘Stura’ terzino in occasione della finale di Champions League che si disputò a Berlino tra Juventus e Barcellona, al posto di Lichtsteiner, ma poi non se la sentì di rischiare.