Supercoppa Italia femminile: Juventus e Fiorentina in finale
Connettiti con noi

Calcio Femminile

Supercoppa Italia femminile: Juventus e Fiorentina in finale

Pubblicato

su

Juventus Women

Supercoppa Italia femminile: la Juventus batte la Roma 2-1 ai tempi supplementari, mentre la Fiorentina liquida il Milan in rimonta

Sarà Juventus-Fiorentina la finale di Supercoppa Italia femminile. Le bianconere hanno battuto il team giallorosso 2-1, dopo i tempi supplementari. Gara vivace ed esplosiva: il team di Betty Bavagnoli spreca un rigore, Bonansea fa 1-0 in contropiede. Poco dopo annullato un gol a Lazaro (fuorigioco inesistente), sarebbe stato l’1-1. Pareggio che arriva nella ripresa con Swaby che si fa 40 metri di campo e ben servita in area di rigore buca Bacic.

Nel secondo tempo viene espulsa Ceasar dopo un’ingenuità (tocca la palla di mano fuori dall’area). La Juventus attacca ma non riesce a trovare il pertugio giusto. Ai supplementari ci pensa la solita Cristiana Girelli a regalare la finale a Rita Guarino.

Nell’altro match, la Fiorentina, pur acciaccata con diverse assenze, supera il Milan in rimonta 2-1. Giacinti illude la squadra di Ganz dopo 6 minuti, ma poi la Viola cresce e nel giro di dieci minuti della ripresa, ribalta il match, prima con Kim, dopo una disattenzione rossonera, poi con Quinn, che da calcio d’angolo incorna di testa e buca Korenciova sul secondo palo. Domenica 10 gennaio la finale di Supercoppa.