Sydney, Del Piero: "Juventus, arrivederci. Agnelli? Più sentito.." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Sydney, Del Piero: “Juventus, arrivederci. Agnelli? Più sentito..”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

del piero ifa

ALESSANDRO DELPIERO SYDNEY JUVENTUS AGNELLI – Alessandro Del Piero torna a parlare ai microfoni di Sky Sport, in una lunga intervista in cui ripercorre le importanti scelte di quest’anno che lo ha visto salutare la Juventus per iniziare una nuova avventura in Australia, al Sydney FC:

“Chi è Del Piero oggi? E’un ragazzotto che ha fatto una scelta importante nella vita. Non era mai stato abituato a cambiare tanto e ora l’ha fatto, nel momento giusto e nel posto giusto. Nostalgia? Sì, per un mondo che ha fatto parte della mia vita per 19 anni, dopo averlo vissuto da tifoso. I tifosi spesso mi citano ancora allo Stadio e questo mi riporta indietro nel tempo. Si c’è nostalgia ma c’è anche eccitazione per la nuova avventura. Andrea Agnelli? Non ci siamo più sentiti”

Sul suo futuro in dirigenza, pensando a Giampiero Boniperti, rimasto fuori, commenta: “Ognuno ha la sua storia, le scelte vanno rispettate. Il legame tra me e la Juventus prescinderà da Presidente, allenatore, dirigenti. E’ stato troppo forte e troppo importante”

Un messaggio va sicuramente ai tifosi bianconeri: “Con il mio arrivederci non volevo dire che tornerò nel Mondo Juventus. Siamo però legati e l’affetto nei confronti dei tifosi è invariato. Non è un addio.E’ più quello che non ho detto, cioè non ho pronunciato la parola addio, che non quello che ho detto, cioè arrivederci”

E uno ai nuovi tifosi di Sydney: “Non  vedo l’ora di inserirmi tra squadra e città. Voglio viverla in  maniera spensierata, libera, con grande entusiasmo e sperando sia vincente. E’l’entusiasmo che mi ha colpito, la voglia del club”