Telstar 18: svelato il pallone dei Mondiali in Russia - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Mondiali

Telstar 18: svelato il pallone dei Mondiali in Russia – FOTO

Pubblicato

su

adidas

Svelato il nuovo pallone dei Mondiali che si terranno in estate in Russia. Telstar 18: ecco le foto del pallone dei Mondiali russi

E’ stato svelato già con qualche mese d’anticipo – lo scorso dicembre – il pallone dei prossimi Mondiali di Russia 2018. Svelato in anteprima già ad ottobre dal sito specializzato “Footyheadlines“, questa estate farà il suo esordio il Telstar 18, il nuovo pallone dei Mondiali, utilizzato dalle nazionali che parteciperanno alla rassegna iridita (tra di loro purtroppo non l’Italia). La palla, come di consueto bianca a pannelli neri, ha un design innovativo e caratteristico – quasi futuristico – e sarà prodotto come di consueto dalla multinazionale tedesca Adidas, sponsor ufficiale della FIFA.

Adidas ha scelto di richiamare la tradizione e ha usato lo stesso nome che veniva utilizzato a cavallo tra gli anni ’60-’70. Il pallone sarà bianco e nero e avrà tutto intorno una scala di grigia. Adidas ha voluto rivisitare in chiave moderna quello fu il Telstar originale. Presenti naturalmente i loghi del Mondiale in Russia e quello della casa madre Adidas. Purtroppo anche questo pallone, come illustri predecessori – su tutti lo Jabulani del 2010 – è andato incontro a recenti critiche circa le traiettorie. Il portiere tedesco ter Stegen in proposito ha detto: «La palla va migliorata – ha detto l’estremo difensore del Barcellona -, ma dubito che interverranno per modificarla. Dobbiamo abituarci a lavorare con questa e cercare di capirne le caratteristiche prima dell’inizio dei Mondiali». Di fatto i club già da qualche settimana hanno avuto a disposizione il pallone per poterlo testare, la stessa palla sarà utilizzata anche nelle amichevoli internazionali di preparazione alla manifestazione.