Thereau si presenta: «Fiorentina, andrò in doppia cifra!» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Thereau si presenta: «Fiorentina, andrò in doppia cifra!»

Pubblicato

su

infortunio thereau Théréau

L’attaccante della Fiorentina, Thereau, ha parlato in conferenza stampa nel giorno della sua presentazione. Le sue dichiarazioni

Giorno di presentazione per Cyril Thereau. L’attaccante passato dall’Udinese alla Fiorentina ha parlato in conferenza stampa della sua nuova avventura: «Contatti in precedenza con la Fiorentina? Ne avevamo parlato alcuni anni fa ma avevo un contratto lungo. In estate sono stato vicino alla Sampdoria ma quando mi ha chiamato la Fiorentina non ho avuto dubbi. Io ho giocato molte partite in questo stadio e mi è sempre piaciuto, al pari dei tifosi e dei colori della maglia. Non vedo l’ora di giocare per questa squadra. Non sono mai andato in un top club? Forse è stata anche colpa mia. Fossi arrivato prima in Italia forse sarebbe stato diverso. In passato sono stato vicino all’Inter. Gol? Ogni anno ho sempre fatto meglio. Sono convinto che supererò anche quest’anno la doppia cifra».

Prosegue l’attaccante: «Non sono venuto qui per fare il maestro ma la mia esperienza può tornare molto utile ai tanti giovani che ci sono in rosa. Il 4-2-3-1 del mister? Io posso giocare come prima punta, come seconda, come esterno sinistro. Mi piace di più fare la seconda punta o l’esterno sinistro d’attacco ma sono a disposizione del mister. Tanti cambiamenti? Ho vissuto una situazione simile a Udine dopo l’addio di Di Natale. Bisogna riuscire a creare un gruppo sin da subito perché con tanti giocatori nuovi e giovani è importante creare un gruppo. Il 77? L’ho preso a Charleroi, feci 13 gol e difficilmente lo cambierò».