Torino: pressing per Acquah e Bjarnason - Calcio News 24
Connect with us

2015

Torino: pressing per Acquah e Bjarnason

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

acquah azione sampdoria febbraio 2015 ifa

Rebus Glik: prove di rinnovo, ma suonano le sirene di mercato

Caccia al regista in casa Torino per la prossima stagione: sono diversi i candidati al vaglio del direttore sportivo Gianluca Petrachi, ma il preferito è Luca Cigarini. Il centrocampista dell’Atalanta è un vecchio pallino del presidente Urbano Cairo, ma il club bergamasco chiede 5 milioni di euro. La pista più calda, però, è quella che conduce ad Afriyie Acquah, rientrato all’Hoffenheim dopo l’esperienza alla Sampdoria: può tornare in Italia per 3 milioni di euro. Nel mirino c’è anche Albin Ekdal, che però piace anche al Genoa, l’alternativa è Jorginho, che potrebbe non essere confermato dal Napoli in caso di arrivo in azzurro di Mirko Valdifiori. Per l’attacco, invece, come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, piace Mbagoku del Carpi, nel mirino anche di club russi e del Napoli.

IL CAPITANO – Proseguono i contatti per Pedro Mendes, ma la priorità è blindare Kamil Glik, per il quale continuano a suonare le sirene estere: si è fatto avanti il Wolfsburg, si sono mosse Tottenham e Manchester City, ma il Torino vorrebbe rinnovargli il contratto fino al 2019 e portargli l’ingaggio fino a 1 milioni di euro all’anno. Se, però, dovesse arrivare un’offerta di 14-15 milioni di euro potrebbe partire.

NUOVE PISTE – Stando, invece, a quanto riportato da Tuttosport, il Torino sarebbe sulle tracce anche di Gaspar Iñiguez, centrocampista 21enne dell’Argentinos Juniors, finito anche nel mirino dell’Udinese. Ad un passo dal Verona a gennaio, Iñiguez è valutato 1,2 milioni di euro. Operazione fattibile per il Torino, che riflette anche su Matias Kranevitter (River Plate) e Lucas Romero (Velez). Occhi puntati, però, anche su Birkir Bjarnason: ci sono già stati i contatti con l’entourage del centrocampista del Pescara, che piace anche a Palermo, Empoli, Sassuolo, Leeds, Celta Vigo e Real Sociedad. Si tratta di un affare da 2,5-3 milioni di euro. Per Matias Vecino, invece, si parla di un prestito con diritto di riscatto: la Fiorentina ha rifiutato, ma verrà effettuato un nuovo tentativo nei prossimi giorni.