Probabili formazioni: Torino - Fiorentina - Calcio News 24
Connect with us

2015

Probabili formazioni: Torino – Fiorentina

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ventura torino agosto 2015 ifa

2^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Lo stadio Olimpico di Torino si prepara ad accogliere la sfida tra Torino e Fiorentina, valida per la seconda giornata del campionato di Serie A 2015/2016 e in programma per domenica 30 agosto alle ore 20.45. Sia i granata di Ventura che i viola di Sousa arrivano da una vittoria nella prima giornata, tre punti ottenuti rispettivamente contro Frosinone in trasferta (1-2) e Milan in casa (2-0).

TORINO – FIORENTINA, INFORMAZIONI UTILI – Nel consueto 3-5-2 di Ventura non manca qualche ballottaggio che sarà probabilmente sciolto solo all’ultimo momento: sulle fasce dovrebbero agire Bruno Peres a destra, in vantaggio su Zappacosta, ed Avelar a sinistra. A fianco di Gazzi, con tutta probabilità, ci saranno Benassi e Baselli con Acquah ancora in panchina. Ballottaggio in attacco tra Maxi Lopez e Belotti. Sousa dal canto proprio, dopo i buoni segnali contro il Milan, potrebbe confermare il 3-4-2-1 con Astori pronto a prendere il posto di Roncaglia e Suarez che potrebbe esordire da titolare, al posto di Badelj. In avanti probabile conferma per Ilicic e Bernardeschi alle spalle di Kalinic.

TORINO (3-5-2)* –  Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; B.Peres, BASELLI, Gazzi, Benassi, AVELAR; Quagliarella, M.Lopez. In panchina: Ichazo, Castellazzi, Jansson, Bovo, G.Silva, ZAPPACOSTA, Molinaro, Vives, ACQUAH, Martinez, BELOTTI. Allenatore: Ventura.

FIORENTINA (3-4-2-1)* – Tatarusanu; Tomovic, G.Rodriguez, ASTORI; GILBERTO, M.SUAREZ, B.Valero, Alonso; Ilicic, Bernardeschi; KALINIC. In panchina: SEPE, RONCAGLIA, Basanta, Pasqual, FAZZI, Badelj, VECINO, REBIC, Rossi, Babacar, Joaquin. Allenatore: Sousa. 

*in maiuscolo i nuovi acquisti

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa a partire dalle 20.45 sia su satellite (Sky Sport) che su digitale terrestre (Mediaset Premium), anche in streaming su piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – Sfida più che mai equilibrata sulla carta quella tra granata e viola: il Torino viene indicato come lievemente favorito per il fattore campo (2,65) ma le quote per la vittoria viola non sono poi così dissimili (2,75). Pareggio a 3,20. Quote SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHE – La tradizione della sfida tra Torino e Fiorentina vede i granata più spesso vittoriosi rispetto alla formazione gigliata: 36 vittorie del Toro su 66 sfide disputate a Torino, 18 i pareggi e solo 12 le vittorie della Fiorentina. L’ultimo precedente, datato 28 settembre 2014, si concluse con un pareggio per 1-1 arrivato grazie alle reti di Quagliarella e di Babacar.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA SECONDA GIORNATA