Mazzarri rigioca il derby: «Higuain? Era meglio se restava in campo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Mazzarri rigioca il derby: «Higuain? Era meglio se restava in campo»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni di Mazzarri in conferenza stampa dopo Torino-Juventus. Primo ko per il tecnico livornese da quando è sulla panchina granata: le indicazioni e l’analisi dello 0-1 odierno nel Derby della Mole

Queste le dichiarazioni di Walter Mazzarri, allenatore del Torino, al termine del derby perso contro la Juventus: «La Juventus era venuta con un attaccante solo, forse eravamo più offensivi noi. Ho ritenuto che ci fosse bisogno di più fisicità in mezzo al campo. Sono tante le valutazioni che ho fatto prima del fischio d’inizio. Se all’inizio abbiamo creato noi, senza concedere molto, forse le scelte sono state giuste. Non si può ridurre tutto a una sconfitta, io ho visto un Torino in netta crescita ma chiaramente ci dispiace per il risultato per i nostri tifosi. I ragazzi hanno tenuto il campo bene, qualcosa si è sbagliato e si è pagato». 

Conclude Mazzarri in sala stampa: «Paradossalmente, per come l’avevamo preparata, forse era meglio se restava Higuain in campo. Siamo giù dopo questa sconfitta nel Derby, era una partita importante per i tifosi, ma il calcio è questo. Ci sarebbe piaciuto regalare almeno un pareggio ai tifosi. Belotti? Ha avuto una buona occasione, c’è stato poi il contraccolpo psicologico dopo il gol siglato dalla Juventus, dobbiamo lavorare su questo e non deve più succedere. Niang? Il suo ingresso in campo era previsto per spaccare la partita nel secondo tempo. Sono contento di come la squadra ha tenuto il campo».