Torino, Martinez da record: scrive la storia del Venezuela - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Torino, Martinez da record: scrive la storia del Venezuela

Pubblicato

su

martinez torino

Nella notte il Venezuela ha abbattuto la Bolivia con cinque reti. Partita inutile per la classifica ma che ha portato un record per Martinez, attaccante del Torino

Mentre nei piani alti del girone Brasile ed Uruguay sono in fuga, l’Argentina in crisi ed il Cile mantiene la scia della zona qualificazione, nel fondo della graduatoria ci sono Venezuela e Bolivia, a quota 5 e 4 punti. Quasi impossibile, ormai, anche solo pensare alla qualificazione a Russia 2018, le due nazionali si sono sfidate ieri più per l’onore che per aspirazioni di classifica. E nella notte Martinez, attaccante venezuelano del Torino, ha scritto il suo nome della storia della nazionale.
RECORD – La gara, chiusa con un sonoro 5-0 con annesso sorpasso della Vinotinto, risulta il primo successo del Venezuela nel girone di qualificazione. Risultato roboante che, come detto, ha poco valore per una classifica che resta deficitaria. Ma la gara della notte scorsa verrà comunque ricordata, per un record: le tre reti messe a segno dal giocatore del Torino Josef Martinez lo fanno entrare nella storia della nazionale sudamericana. Nessuno, prima di lui, era riuscito a segnare una tripletta in una gara ufficiale del Venezuela. Tra le fila del Venezuela c’era anche un’altra conoscenza italiana, leader della sua nazionale: il genoano Tomas Rincon.