Torino Milan LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Milan News

Torino Milan 0-7: settebello rossonero all’Olimpico

Pubblicato

su

Allo stadio Grande Torino, il match valido per la 36ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Torino e Milan: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Il Milan disintegra il Torino rifilando sette gol alla squadra di Nicola che replica così l’umiliante passivo patito lo scorso anno contro l’Atalanta; i granata rinunciano a Belotti e questa scelta si rivela controproducente su tutta la linea; i rossoneri (che non vincevano a Torino dal 2012, ndr) passeggiano e rifilano un passivo terribile per modi e dimensioni. Questi i momenti salienti di Torino-Milan:


Sintesi Torino Milan 0-7 MOVIOLA

1′ Calcio d’inizio Rotola il pallone a Torino; Nicola sorprende lasciando Belotti in panchina.

5′ Avvio a ritmi blandi da entrambe le parti.

6′ Calhanoglu si incunea all’interno dell’area di rigore, Bremer lo ferma di fisico ma Lyanco rinvia sulla schiena dello stesso Bremer ed a momenti firma l’autogol dell’anno.

12′ Kjaer a terra Contrasto duro (ma sul pallone) in scivolata con Zaza, ad aver la peggio è il danese del Milan che deve ricorrere alle cure di medico e massaggiatore.

14′ Kjaer deve momentaneamente abbandonare il terreno di gioco, inizia il riscaldamento Romagnoli.

15′ Ristabilita la parità numerica, Kjaer riprende regolarmente il suo posto al centro della difesa.

18′ Brahim Diaz premia lo scatto di Theo Hernandez a sinistra, dribbling su Singo e traversone al centro; Lyanco chiude in corner.

19′ GOL MILAN 0-1 Brahim Diaz lavora un pallone in trequarti e serve al limite Theo Hernandez che controlla, aspetta si crei un varco tra Singo e Bremer e lascia partire un fendente mancino che si infila sul palo lontano.

25′ RIGORE MILAN Castillejo atterrato da Lyanco al limite dell’area di porta, nessun dubbio per Guida.

26′ GOL MILAN 0-2 Si presenta dal dischetto di nuovo Kessie, sceglie lo stesso angolo di domenica con la Juve ma stavolta alza la conclusione e spiazza Sirigu.

32′ Mandragora e Bennacer a terra Scontro testa contro testa tra i due centrocampisti, Guida interrompe immediatamente il gioco per consentire le cure del caso; nulla di grave, possono entrambi proseguire.

36′ Gol annullato Milan Rebic pesca con un bel filtrante Calabria che trafigge Sirigu ma era in posizione irregolare.

38′ Occasionissima Toro Pasticcio Milan che perde un pallone sanguinoso nella sua area, sono in tre del Toro che possono battere a rete, alla fine calcia Bremer che però centra Donnarumma.

41′ Ammonito Bennacer L’algerino si allarga il pallone per calciare ma sbaglia il controllo, viene bruciato dal difensore e lo abbatte.

44′ Ammonito Baselli Trattenuta evidente su Brahim Diaz in ripartenza.

45′ Recupero 2′ concessi da Guida.

45’+2′ Fine 1° tempo Intervallo, squadre negli spogliatoi.

Sostituzione all’intervallo Fuori Bennacer, dentro Meite.

46′ Secondo tempo Iniziata la ripresa a Torino.

50′ GOL MILAN 0-3 Meite recupera un pallone al limite dell’area e lo serve per il solissimo Brahim Diaz che, dall’altezza del dischetto, apre il piatto sinistro e, come una sorta di rigore in movimento, spiazza Sirigu.

54′ Occasionissima Milan Rebic se ne va sulla sinistra, dribbling e contro dribbling su Lyanco, assist al bacio a centro area per Kessie che incredibilmente ‘mastica’ la conclusione e mette fuori un gol già fatto.

56′ Tripla sostituzione Torino Fuori Rodriguez, Baselli e Linetty, dentro Ansaldi, Verdi e Rincon.

57′ Traversa Milan Punizione dalla destra, sul secondo palo Singo la calcia contro Brahim Diaz e dalla carambola il pallone si stampa contro la traversa.

59′ Calhanoglu, forse disturbato da Guida, calcia dal limite, il suo tiro lambisce il palo di destra di Sirigu.

62′ GOL MILAN 0-4 Ripartenza rossonera, Theo Hernandez chiede ed ottiene il triangolo da Rebic e, davanti a Sirigu, lo scavalca con un tocco sotto di sinistro.

63′ Sostituzione Milan Fuori Brahim Diaz, dentro Krunic.

66′ Cross dalla destra di Singo, Zaza controlla a centro area e prova a sparare di destro sulla pressione di Tomori ma la sfera finisce in Maratona.

67′ GOL MILAN 0-5 Calhanoglu va da Krunic che vede Rebic defilato e lo serve; il croato non si fa pregare e di prima intenzione fulmina Sirigu.

70′ Doppia sostituzione Milan Fuori Theo Hernandez e Calhanoglu, dentro Dalot e Rafael Leao.

72′ GOL MILAN 0-6 Ripartenza in campo aperto, Leao arriva davanti a Sirigu e serve il solissimo Rebic che insacca a porta vuota.

79′ GOL MILAN 0-7 Lancio lungo di Dalot, sponda di Kjaer per Rebic che di ginocchio, da due passi, firma la sua tripletta.

80′ Sostituzione Milan Fuori Rebic, dentro Mandzukic.

85′ Il Toro con orgoglio ma poca convinzione, cerca almeno il gol della bandiera.

90′ Fischio finale Senza recupero, l’arbitro chiude la contesa.


Migliore in campo: al termine del primo tempo Rebic PAGELLE


Torino Milan 0-7: risultato e tabellino

RETI: 19′ e 62′ Theo Hernandez (M), 26′ rig. Kessie (M), 50′ Brahim Diaz (M), 67′ e 72′, 79′ Rebic (M).

TORINO (3-5-2): Sirigu 6; Bremer 4, Lyanco 4, Buongiorno 4; Singo 4, Linetty 4 (dal 56′ Rincon 4), Mandragora 4, Baselli 4 (dal 56′ Verdi 4), R. Rodriguez 4 (dal 56′ Ansaldi 4); Bonazzoli 4, Zaza 4. All. Davide Nicola 4.

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma 6; Calabria 7, Kjaer 7, Tomori 7, Theo Hernandez 8,5 (dal 70′ Dalot 6,5); Bennacer 6,5 (dal 46′ Meite 6,5), Kessie 7; Castillejo 6,5, Brahim Diaz 7,5 (dal 63′ Krunic 6,5), Calhanoglu 7 (dal 70′ Rafael Leao 6,5); Rebic 9. All. Stefano Pioli 9.

ARBITRO: Marco Guida di Torre Annunziata.

AMMONITI: Bennacer (M), Baselli (T), Linetty (T).