Torino, quanti rebus: da Benassi a Glik | Ts - Calcio News 24
Connect with us

2015

Torino, quanti rebus: da Benassi a Glik | Ts

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

benassi azione torino aprile 2014 ifa

Movimenti in entrata e in uscita: la situazione per il club granata

Rischio buste concreto per il Torino per quanto riguarda la comproprietà di Marco Benassi: la società granata vorrebbe confermare il giovane centrocampista, ma non intende svenarsi per acquisire il cartellino del giocatore, gestito con l’Inter. Domani verrà fatto un nuovo tentativo per trovare l’intesa. Stessa situazione per Simone Verdi con il Milan. Stando a quanto riportato da Tuttosport, il Torino sta seguendo anche la trattativa tra il Verona e il Napoli per Jorginho, mentre prende quota l’ipotesi di una cessione di Matteo Darmian ai partenopei in cambio di Duvan Zapata e di un conguaglio economico. Nel mirino per l’attacco c’è anche Gregoire Defrel, che potrebbe diventare oggi interamente del Cesena, pronto a chiedere 6 milioni di euro per la cessione.

IL DIKTAT – Sul fronte cessioni resta l’input presidenziale: i big potranno essere sacrificati di fronte ad una ghiotta proposta solo entro la fine del mese, non oltre. Il discorso riguarda Kamil Glik, per il quale il Torino ha offerto il rinnovo fino al 2019 con ingaggio a 1,5 milioni di euro, ma anche Nikola Maksimovic, per il quale si sono fatte avanti Fiorentina, Milan e Napoli. La società viola ha offerto 7 milioni di euro, quella granata ne vuole 12. Potrebbe, però, essere la chiave per arrivare ad El Kaddouri o clamorosamente a Cerci. Per Bruno Peres il Porto resta alla finestra: il Torino vuole 15 milioni di euro, la Roma riflette.

LE ALTRE  PISTE – Intanto Cristian Molinaro attende una decisione definitiva dal Torino: rinnovo per un’altra stagione o addio? Sta prendendo corpo quest’ultima ipotesi, del resto piace a Bologna, Empoli e Chievo. Decisiva potrebbe essere la prossima settimana. In entrata Jerry Mbakogu? L’attaccante del Carpi piace al Napoli, ma il Torino sta pensando di offrire 3 milioni di euro più Vittorio Parigini. Il Carpi, però, vorrebbe 8 milioni di euro cash da reinvestire sul mercato. Al capolinea l’avventura di Francesco Serafino: mai giunto il transfer dalla Fifa per il talentino classe ’97 vittima di un paradosso. Serafino è infatti italiano, ma considerato extracomunitario perché minorenne con la residenza in Argentina.