2014
Torino, Ventura a Sky: «Crediamo nell’Europa. Immobile giocatore sopra la normalità»
TORINO UDINESE VENTURA – E’ da poco giunta al termine la gara tra Torino e Udinese valida per la giornata numero trentacinque del campionato italiano di Serie A. Allo stadio Olimpico di Torino le due squadre hanno smesso di darsi battaglia e ai microfoni di “Sky Sport” qualche istante dopo il triplice fischio ha parlato il tecnico dei granata Ventura.
L’EUROPA E IMMOBILE – «Cosa abbiamo in più delle concorrenti per andare in Europa? La voglia di mettersi in discussione che ha avuto questo gruppo dal primo giorno. L’Europa non è mai stato un nostro obiettivo ma volevamo creare uno zoccolo duro per il futuro di questa gloriosa società, poi siamo a 3 turni dalla fine e oggi virtualmente saremmo in Europa e ora bisogna dire ‘vediamo cosa facciamo la prossima’. Oggi i tifosi credo che siano orgogliosi di noi e questo è motivo di soddisfazione con tutti noi. Immobile, capocannoniere, che non va ai Mondiali? Io non entro nel merito, ma ha fatto 21 gol, lavora per la squadra e in questo momento è un giocatore sopra la normalità, gioca nel Torino, una formazione che era in Serie B due anni fa, e non gioca nella Juventus, una squadra che ha altre qualità».
EL KADDOURI E GLI OBIETTIVI – «Lui è uno di quei tanti giocatori che stanno capendo la strada da seguire per diventare giocatori importanti, non ha dato continuità in questa annata ma deve solo capire che può diventare un grande calciatore. Non è ancora pronto per i grandi palcoscenici ma lo sarà tra qualche anno. Cambiare obiettivi nella prossima stagione? Non sarà difficile perchè dobbiamo abituarci a vincere perchè più vinci e più diventa normale, cerchiamo di fare la gara in casa e fuori. L’Europa League sarebbe un’esperienza utile per molti giocatori e non sarebbe un problema per il mercato, bisognerebbe solo farlo prima».