Torneo di Viareggio 2019: settebello Torino, pareggio per l'Inter, Buso show
Connettiti con noi

Inter News

Torneo di Viareggio 2019: settebello Torino, Buso trascina il Venezia, pari Inter

Pubblicato

su

Petrungaro

Torneo di Viareggio 2019: settebello del Torino all’esordio, Buso trascina il Venezia con una tripletta, pari per l’Inter

Si apre all’insegna dei gol, come da tradizione, il Torneo di Viareggio 2019. La prima giornata dell’edizione numero 71 della rassegna dedicata alla categoria Primavera, infatti, ha visto innanzitutto splendere il Torino fresco vincitore della Supercoppa Italiana. I granata di Coppitelli, nonostante le tante assenze, hanno rifilato addirittura sette reti alla malcapitata Dinamo Tbilisi: nel 7-1 finale doppiette per i due “prestiti” Juwara e Moro, doppietta anche per l’oggetto misterioso Damascan. Nello stesso girone, successo per 3-1 da parte dei brasiliani dell’Atletico Paranaense sul Rieti.

Ma il vero top-scorer di giornata indossa la casacca del Venezia e porta il nome di Buso. Con una tripletta personale, infatti, l’implacabile lagunare ha fatto strada ai suoi nell’ampia vittoria per 5-0 sull’Euro Liac New York. Spettacolare pareggio per 3-3 tra l’Empoli e il Nordsjaellan, con i toscani capaci di rimontare due reti proprio allo scadere con Ekong, un punto anche per l’attesissima Inter nella sfida inaugurale. Di fronte ai portoghesi del Braga, i nerazzurri di Madonna si trova costretti ad inseguire la rete di Costa, impattata a metà ripresa da Corrado. Successi anche per Ascoli e Bologna, Parma e Cagliari, così come per i padroni di casa del Viareggio che superano la Ternana con la marcatura di Zaccagnini.

@DanieleGalosso