Turnover Juventus, solo 2 volte su 19 lo stesso undici iniziale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Turnover Juventus, solo 2 volte su 19 lo stesso undici iniziale

Pubblicato

su

juventus marchisio

Turnover Juventus, tanti cambi nelle formazioni titolari di Massimiliano Allegri. Solo due volte presentato lo stesso undici iniziale

Il turnover Juventus paga in termini di risultati? Mentre Napoli e Inter hanno ormai rodato l’undici titolare da diverso tempo, con l’aggiunta di piccoli particolari, ciò che manca ai bianconeri fin qui è stata la continuità di gioco e di risultati. Causati anche dai tanti cambi di formazione nelle prime 19 partite stagionali, Supercoppa e Champions League comprese? Come riportato quest’oggi dalla Gazzetta dello Sport, in 19 partite il tecnico Massimiliano Allegri ha mandato in campo lo stesso undici iniziale solamente in 2 occasioni.

E’ accaduto due volte, in campionato, contro Genoa ed Udinese, due trasferte che hanno visto la Juve ottenere sei punti. Un 4-2-3-1 con Buffon, Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain. Nella fattispecie, il 4-2-3-1 della scorsa stagione è stato utilizzato 15 volte sulle 19 partite. In tre occasioni, invece, Allegri ha fatto affidamento sul 4-3-3. Nell’ultima gara in Champions contro il Barcellona, invece, il tecnico livornese ha optato per il 3-4-2-1, una novità assoluta per i suoi anni in bianconero.