Udinese-Atalanta 2-1, pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Udinese-Atalanta 2-1, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

fofana

Udinese-Atalanta, 11ª giornata Serie A TIM 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Un lampo di Barak nella ripresa decide Udinese-Atalanta, dopo che le reti di Kurtic e De Paul su rigore nel primo tempo avevano mandato le squadre al riposo in parità. Delneri centra così la seconda vittoria in tre giorni dopo l’acuto esterno contro il Sassuolo, mentre i bergamaschi confermano la statistica negativa in trasferta che li ha visti finora raccogliere appena 2 punti lontano da Bergamo.

UDINESE-ATALANTA: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Udinese-Atalanta 2-1: tabellino

MARCATORE: pt 29′ Kurtic, 46′ De Paul rig.; st 23′ Barak
UDINESE (4-3-3) – 
Bizzarri 7; Stryger Larsen 6, Danilo 7, Nuytinck 6.5, Adnan 6.5; Barak 7, Behrami 6, Fofana 5.5 (12′ st Matos 6); De Paul 7, Maxi Lopez 5.5, Ingelsson 6 (17′ st Hallfredsson 6.5). Allenatore: Gigi Delneri 7.
ATALANTA (3-4-3) – Berisha 6; Toloi 6.5, Caldara 6.5, Masiello 5.5; Castagne 6, Cristante 5, De Roon 5.5 (1′ st Freuler 5.5), Spinazzola 6; Kurtic 6, Petagna 5.5 (26′ st Vido 6), Ilicic 6 (29′ st Orsolini 6). Allenatore: Gian Piero Gasperini 5.5
ARBITRO: Rocchi di Firenze 6.
NOTE: ammoniti Toloi e Castagne. Bizzarri (40′ st) para un calcio di rigore a Cristante.

Udinese-Atalanta: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Succede tutto nel finale, dopo un avvio di ripresa in cui le squadre hanno rifiatato. Un lampo di Barak porta in vantaggio l’Udinese, scatenando la replica però infruttuosa dell’Atalanta: Cristante sbaglia un calcio di rigore, Caldara pareggia ma in evidente posizione di fuorigioco. Festeggia Delneri, che trova la seconda vittoria in tre giorni dopo il successo col Sassuolo!

E’ FINITA! L’Udinese vince la seconda partita consecutiva superando per 2-1 l’Atalanta davanti al proprio pubblico!

45′ Assalto finale dell’Atalanta, vicina al gol col giovanissimo Vido: il classe’ 97 colpisce a botta sicura da buona posizione, la retroguardia friulana respinge in qualche modo

42′ L’Atalanta trova comunque il pareggio con un tap-in di Caldara sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la rete viene annullata per evidente fuorigioco del centrale bergamasco

40′ RIGORE PARATO! Rocchi assegna un penalty all’Atalanta per una trattenuta in area di Maxi Lopez ai danni di Cristante. Lo stesso centrocmapista si fa però ipnotizzare da Bizzarri dagli undici metri

29′ Gasperini adesso le prova tutte: dentro Vido e Orsolini per l’assalto finale alla ricerca del pareggio

23′ UDINESE IN VANTAGGIO! Seconda rete consecutiva per Barak, che passa in mezzo a due avversari e dal limite scarica un bellissimo diagonale alle spalle di Berisha

12′ Primo cambio anche per l’Udinese: entra Matos per Fofana, Delneri prova a vincerla

Le squadre tornano in campo con una novità: nell’Atalanta c’è Freuler al posto di De Roon

SINTESI PRIMO TEMPO – Avvio a ritmi moderati, poi bel crescendo col trascorrere dei minuti. A conti fatti più d’una l’occasione da rete maturata dalle formazioni in campo, con l’1-1 ad accompagnare le due rivali all’intervallo: vantaggio di Kurtic in sospetta posizione di fuorigioco, pari di De Paul su calcio di rigore.

46′ PAREGGIO DELL’UDINESE! De Paul batte Berisha dagli undici metri nonostante il portiere albanese avesse intuito la direzione, rigore accordato per un tocco di mano (molto ravvicinato) da parte di Spinazzola su cross di Stryger Larsen

35′ Castagne dalla destra indovina il traversone in area per Cristante, il cui colpo di testa si perde però a lato

32′ Adnan sfiora subito il pareggio con una sassata da trenta metri che sfiora l’incrocio dei pali

29′ ATALANTA IN VANTAGGIO! Assist in profondità di ToloiKurtic parte in linea con Stryger Larsen e grazie ad un preciso diagonale rasoterra non lascia scampo a Bizzarri

26′ Il primo tiro nello specchio della porta è opera di Danilo: il centrale friulano scarica una botta dalla distanza, Berisha respinge anche se un po’ sorpreso per la conclusione

1′ Fischio d’inizio da parte di Rocchi: Udinese-Atalanta, si parte!

Colpo di scena a pochi minuti dall’inizio della partita: problemi per Gomez che, inserito nella formazione ufficiale di Gasperini, non effettua neanche il riscaldamento. Al suo posto giocherà Ilicic.

Udinese-Atalanta: formazioni ufficiali

UDINESE (4-3-3) – Bizzarri; Stryger Larsen, Danilo, Nuytinck, Adnan; Barak, Behrami, Fofana; De Paul, Maxi Lopez, Ingelsson. Allenatore: Gigi Delneri.

ATALANTA (3-4-1-2) – Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, Cristante, De Roon, Spinazzola; Kurtic; Gomez, Petagna. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Udinese-Atalanta: probabili formazioni e pre-partita

Dopo il turno infrasettimanale, che ha permesso all’Udinese di allontanarsi dalla zona calda della classifica, Del Neri cambia qualcosina in vista della sfida contro l’Atalanta. A centrocampo non gioca Jankto, escluso dai convocati: si torna a tre in mezzo con Barak, Behrami e Fofana titolari. In attacco De Paul e Lasagna sosteranno Maxi Lopez.

Mini turnover per l’Atalanta, che giovedì in Europa League può strappare il pass per la qualificazione contro l’Apollon Limassol. Riposa Papu Gomez: al suo posto gioca Kurtic, a sostegno di Ilicic e Petagna. In difesa non c’è Caldara, spazio al terzetto composto da Toloi, Palomino e Masiello.

UDINESE (4-3-3) – Bizzarri; Larsen, Danilo, Nuytinck, Adnan; Barak, Behrami, Fofana; De Paul, Maxi Lopez, Lasagna. Allenatore: Gigi Delneri.

ATALANTA (3-4-1-2) – Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, Cristante, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Ilicic, Petagna. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Udinese-Atalanta: i precedenti del match

Nella sfide disputate contro l’Atalanta il bilancio dei precedenti sorride all’Udinese, che nelle 33 partite disputate ha ottenuto 19 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte, segnando 52 gol e subendone 31. Nella passata stagione Udinese-Atalanta terminò con il risultato di 1-1, frutto delle reti realizzate da Cristante e Perica. Vinse l’Udinese pure a Bergamo con un secco 2-1. L’ultima vittoria della Dea risale alla stagione 2009-2010: la sfida del Friuli finì 1-3 con i gol di TiribocchiLodiValdés e De Ascentis. Nel campionato 2000-2001 andò in scena la gara più ricca di gol: 2-4 il risultato finale, con i nerazzurri che banchettarono in casa dell’Udinese grazie alle doppiette di Nicola Ventola e Mimmo Morfeo.

Udinese-Atalanta: l’arbitro del match

Udinese-Atalanta, gara valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A 2017-2018, verrà diretta da Gianluca Rocchi della sezione di Firenze. Arbitro di caratura internazionale per una gara importante soprattutto per i padroni di casa, a caccia di unti salvezza. Gli assistenti di Rocchi saranno Tegoni e Di Iorio, mentre il quarto uomo è Fourneau. Pinzani di Empoli è l’uomo designato ad occuparsi del Var, mentre il collaboratore di Pinzani è Piccinini.

Udinese-Atalanta Streaming: dove vederla in tv

La partita andrà in onda a partire dalle ore 15 in diretta sulle frequenze di Sky Calcio 3. Non solo, perché Udinese-Atalanta sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go.