Udinese-Bologna: l’infinito Di Natale risponde alla magia di Diamanti - Calcio News 24
Connect with us

2013

Udinese-Bologna: l’infinito Di Natale risponde alla magia di Diamanti

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

dinatale2 ifa

SERIE A UDINESE BOLOGNA SINTESI – E’ terminata pochi minuti fa la sfida del “Friuli” tra Udinese e Bologna: pareggio che fa più bene agli ospiti, che hanno disputato una partita intraprendente e coraggiosa al cospetto di un avversario che sa rivelarsi sempre insidioso e che può contare su un intramontabile Di Natale. Rivivi con noi il match e non dimenticarti delle pagelle:

PRIMO TEMPO – Dopo un iniziale fase di studio, arriva il primo tiro del match: al 5’ passaggio prezioso di Lazzari e poi tentativo di Di Natale ribattuto da un attento Kone in fase di copertura. Comincia a scaldarsi l’attaccante dell’Udinese, che al 10’ ci riprova dalla distanza, ma senza impensierire Curci. Non esaltante la prima frazione di gioco: tanta intensità e pressing in campo, prova Diamanti a regalare una perla con un sinistro incrociato al 17’, sul quale però Kelava arriva agevolmente. Altro squillo del Bologna al 19’: Kone difende bene una palla che Diamanti fa arrivare a Moscardelli, il cui tiro debole si spegne tra le mani del portiere bianconero. Scalda i pugni al 24’ Curci, che si rivela decisivo per il Bologna: prima la parata su Di Natale dopo la disattenzione difensiva di Pazienza e Della Rocca, poi chiude la porta sui tentativi di Badu e Muriel. Al 32’ Diamanti conclude il contropiede felsineo con un sinistro senza trovare lo specchio della porta. Risponde Pereyra al 37’ con un colpo di testa impreciso sul cross col contagiri di Lazzarri. Primo tempo a fasi alterne e a ritmi bassi, fatta eccezione per le sporadiche sfuriate offensive delle due squadre.

SECONDO TEMPO – Il primo tentativo della ripresa è di Moscardelli, che al 3’ cerca fortuna dai 25 metri, ma la sua conclusione sul fondo. Pericolo per l’Udinese all’11’, quando Diamanti crossa dalla sinistra per Moscardelli, che ci prova di testa. Primi cambi per entrambe le squadre: Domizzi esce per infortunio e al suo posto entra Bubnjic, Perez subentra invece a Della Rocca. In una partita equilibrata una magia può cambiare tutto: ci pensa Diamanti al 25’ con un pregevolissimo calcio di punizione che sblocca la partita. Dopo il gol del vantaggio Pioli manda in campo al 27’ Cristaldo al posto di Bianchi. Dopo la girandola di cambi, l’Udinese riesce a trovare la giusta quadratura: Maicosuel e Zielinski, entrati da poco in campo, al 39’ costruiscono una bella azione per Di Natale, che segna il primo gol stagionale alle 300esima partita in Serie A. Dopo il pareggio entrambe le squadre hanno provato a cercare il vantaggio, ma alla fine a vincere è stata la stanchezza.