2014
Udinese – Parma, probabili formazioni
Le ultime di formazione sulla sfida del Friuli.
UDINESE PARMA PROBABILI FORMAZIONI – Nemmeno un attimo di sosta. Dopo il turno infrasettimanale è nuovamente tempo di serie A. Lunedì sera, alle ore 19, lo stadio “Friuli” di Udine sarà il teatro del posticipo tra i padroni di casa dell’Udinese e gli ospiti del Parma. I friulani sono reduci dal successo in trasferta contro la Lazio, i ducali invece arrivano all’appuntamento dopo la sconfitta interna contro la Roma di Garcia.
INFO UTILI – Pochi i cambi di formazione previsti da Stramaccioni. In difesa potrebbe rientrare Pasquale, prendendo così il posto di Piris sulla sinistra. Confermato il centrocampo a tre con Badu, Guilherme e Allan, torna dal 1′ minuto Totò Di Natale dopo la panchina iniziale di Roma: a fargli posto l’infortunato Muriel (le sue condizioni verranno verificate giorno per giorno, dopo una botta all’anca ricevuta in uno scontro fortuito con Marchetti). Donadoni invece ha intenzione di confermare il 4-3-3 con De Ceglie sulla fascia sinistra della difesa, Jorquera che riprende il suo posto a centrocampo rimpiazzando così Mauri e in avanti tornano Ghezzal, Cassano e Belfodil.
PROBABILI FORMAZIONI
Udinese (4-3-2-1): Karnezis; Widmer, Heurtaux, Danilo, Pasquale; Badu, Guilherme, Allan; Kone, Thereau; Di Natale
A disp.: Meret, Brkic, Belmonte, Coda, Bubnjic, Piris, Jadson, Zapata, Hallberg, Fernandes. All.: Stramaccioni
Parma (4-3-3): Mirante; Mendes, Felipe, Lucarelli, De Ceglie; Acquah, Lodi, Jorquera; Ghezzal, Cassano, Belfodil.
A disp.: Iacobucci, Cordaz, Santacroce, Costa, Ristovski, Rispoli, Gobbi, Galloppa, Lucas Souza, Mauri, Palladino, Coda. All.: Donadoni
DIRETTA TV/STREAMING – Fischio d’inizio alle ore 19. La partita sarà trasmessa solo sul satellite da “Sky Sport”. Diretta streaming su “Sky go”.
PRONOSTICO – L’Udinese sta vivendo un ottimo momento di forma: 3 vittorie nelle prime 4 giornate (unica sconfitta allo Stadium contro la Juventus) che gli sono valse il 3° posto solitario in classifica. Il Parma invece ha vinto solo una delle prime 4 gare (in trasferta contro il Chievo) e potrebbe approfittare di un possibile rilassamento degli uomini di Stramaccioni tirando così uno scherzetto ai bianconeri friulani. Il segno consigliato è 2.