Udinese, Sottil: «Samp? Sono chiaramente in una situazione molto deficitaria, ma hanno un allenatore preparato» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Udinese, Sottil: «Samp? Sono chiaramente in una situazione molto deficitaria, ma hanno un allenatore preparato»

Pubblicato

su

Andrea Sottil

Andrea Sottil, allenatore dell’Udinese, ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Sampdoria

Andrea Sottil, allenatore dell’Udinese, ha parlato in conferenza stampa.

SAMPDORIA – «La Sampdoria verrà qui e giustamente giocherà la sua partita. Sono chiaramente in una situazione molto deficitaria, ma hanno un allenatore preparato e gran motivatore. È un grosso errore pensare che domani sarà tutto semplice. Noi abbiamo l’obbligo verso noi stessi e pretendo una gara come quella vista contro il Napoli, come approccio e a livello di intensità. Dobbiamo essere più continui a livello di mentalità. Con le grandi abbiamo dimostrato in casa grande lucidità e non abbiamo mai perso. Abbiamo di fronte a noi 15 punti e il nostro obiettivo è essere continui. Questo è l’obiettivo che ho dato ai ragazzi. Questo vale per il finale di campionato e per una crescita futura. Il vincente si comporta da vincente, cioè essere performante per tutti i minuti di ogni partita».

INFORTUNIO EHIZIBUE – «Quest’anno in termini di sfortuna ne abbiamo avuto tanta purtroppo. Abbiamo cominciato con Masina, poi Deulofeu ed Ebosse. Ora è toccato a Kinglesey. Mi dispiace veramente per tutti. Soprattutto per King, perché stava avendo una grande crescita, arrivando ad un livello importante di performance. Ci metto anche l’infortunio di Isaac. Beto proviamo a recuperarlo, lo stiamo valutando ma è chiaro che averli tutti in rosa e a disposizione ci avrebbe dato più alternative e sarebbe stato bello che la squadra si giocasse questo finale di stagione tutta insieme. Bisogna stare comunque sul pezzo, quelli che sono rimasti sono tutti forti e scalpitano per trovare spazio. Da loro pretendo il massimo. Sono lucido e sereno perché so che questi ragazzi mi daranno tutto».