Ulivieri: «Restiamo uniti per una nuova Primavera nel mondo del calcio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Ulivieri: «Restiamo uniti per una nuova Primavera nel mondo del calcio»

Pubblicato

su

Ulivieri Serie A genoa

Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, ha parlato sulle pagine di Tuttosport. Queste le sue parole

Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, ha parlato sulle pagine di Tuttosport. Queste le sue parole sulla ripresa dei campionati.

VIRUS –  «Il virus è una cosa nuova, che muta ogni giorno, e le sicurezze non ce le ha neanche la scienza in questo momento. Per questo tante esternazioni mi sembrano fuori luogo in questi giorni».

FIGC – «Come giudico il lavoro della FIGC? Positivo al massimo, perché si cerca di rimanere ancorati a un pensiero comune. Al contrario, gli interessi di squadra portano a delle vedute divergenti, e bisogna riconoscere che decisamente non è un bello spettacolo».

RIPARTENZA – «Deve essere il governo col contributo degli esperti a dirci cosa fare. Abbiamo avuto un incontro come AssoAllenatori col ministro Spadafora che ci ha assicurato che la volontà è di ripartire. I protocolli non sono universali e potranno essere modificati. A noi spetta solamente garantire la sicurezza degli atleti».

MESSAGGIO POSITIVO – «Se il calcio riprenderà sarà un segnale positivo per gli altri settori e per l’Italia. Il messaggio è provare a ripartire usando la massima prudenza. L’impegno deve essere di ognuno di noi».