2015
Juventus, Allegri: «Dobbiamo svegliarci» | Sky Sport
Il tecnico suona la sveglia dopo il pareggio interno con il Frosinone
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha commentato il pari interno contro il Frosinone ai microfoni di “Sky Sport“.
LA PARTITA – «Indipendentemente dal fatto che questa squadra ha bisogno in questo momento di esperienza a metà campo, c’è Mandzukic fuori, c’è poca esperienza da grande squadra e questa la paghi. Poi ci sono delle stagioni che le palle vanno fuori, altre come con l’Udinese e il Frosinone che gli avversari fanno gol. Il problema di oggi è che il Frosinone non doveva nemmeno battere il calcio d’angolo perchè dovevamo fare cose diverse, dovevamo gestire la partita in maniera diversa e a Genova era stata la stessa cosa, abbiamo finito con il possesso palla al 50% con una squadra rimasta in 10, dobbiamo fare meglio perchè al momento non siamo una squadra che può vincere e può perdere con tutti. Dispiace per i ragazzi perchè la crescita della squadra non è come deve essere».
GLI ERRORI – «Nel primo tempo abbiamo forzato spesso la giocata, quando invece hanno giocato la palla più velocemente hanno creato qualche occasione. Nella ripresa ho cambiato cercando di alzare Alex Sandro e Cuadrado con Pereyra mezz’ala per dargli più tempo e spazio per l’inserimento. Il gol del Frosinone? C’è stato un errore, indipendentemente dal gol, prima c’è stato un calcio d’angolo per noi che battiamo in 3 secondi e questo non va bene ma tutto rientra nella gestione della partita, è un passaggio normale nella maturazione di una squadra giovane. I ragazzi non si devono demoralizzare, bisogna essere più svegli perchè altrimenti ci rubano la merenda. Io, eccetto la partita di Roma, dove sicuramente abbiamo fatto una brutta partita e mi ci metto io in mezzo, sono soddisfatto del lavoro dei ragazzi ma dobbiamo avere meno fretta, dobbiamo gestire meglio il pallone, non possiamo pensare di fare 50 tiri a partita, bisogna anche saper gestire meglio la gara».