Roma, Garcia: «In bilico? Penso solo alla vittoria» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Roma, Garcia: «In bilico? Penso solo alla vittoria»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

garcia roma agosto 2015 ifa

Il tecnico spazza via le critiche nella conferenza stampa della vigilia di Roma – Carpi

Rudi Garcia, allenatore della Roma, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match in programma domani che vedrà la roma affrontare il Carpi nel primo anticipo della 6^ giornata di serie A. Queste le sue dichiarazioni:

SOLO I 3 PUNTI – «C’è solo la vittoria che ci interessa domani. Anche perchè dopo le ultime due gare stiamo meno bene in classifica. Abbiamo giocato meglio a Genova che a Frosinone: il calcio è così, ma se giochiamo bene avremo più chances di vincere. Nelle ultime gare abbiamo fatto degli errori individuali in difesa che ci sono costati caro. Dobbiamo stare più attenti. Dobbiamo guardare avanti ed essere concentrati sul campo. Mi preoccupa solo questo, il resto non è importante».ì

I SINGOLI – «Castan? E’ normale che un giocatore che è stato fermo un anno ci metta un po’ di più ad arrivare al 100%. Sta meglio. Abbiamo diverse opzioni in difesa, anche De Rossi abbiamo visto che può far bene e ci dà un’alternativa in più. La migliore coppia di centrali di difesa? Le coppie le valuteremo quando tutti sono al 100%, non ora. Vainquer? Sta migliorando, lo vedo meglio. A breve potrà dire la sua insieme agli altri 25 giocatori della ros Dzeko? Edin è tranquillo, è un giocatore esperto sa che per un centravanti bisogna solo continuare a fare del meglio e poi i gol arriveranno. Lavoriamo in allenamento con lui e con gli attaccanti per cercare di dare maggiori automatismi a questa squadra perchè la squadra deve imparare a giocare con Edin e lui deve imparare a giocare con i suoi compagni ma non sono preoccupato per l’attacco, non vorrei più prendere gol e questo aspetto bisogna migliorarlo con l’atteggiamento di squadra, dobbiamo lavorare sull’efficacia del gesto finale in difesa. Nainggolan? Radja ha riposato a Frosinone ma lui ha bisogno di giocare sempre per stare bene ma lui deve migliorare e lo sa anche lui. Florenzi? Ha preso una botta con la Sampdoria, vediamo domani come sta, se sta bene giocherà altrimenti non lo rischierò».

PROBLEMI E FUTURO – «Sui calci piazzati possiamo fare meglio, nel primo anno abbiamo segnato tanto perchè c’era un giocatore come Benatia che faceva bene sui calci piazzati, l’anno scorso abbiamo lavorato tanto e i frutti li abbiamo visti nel finale, penso al gol di Yanga-Mbiwa e anche quest’anno stiamo lavorando e dobbiamo sfruttare di più le opportunità che ci capitano. Io in bilico? La mia unica preoccupazione, l’ho detto all’inizio, è quella di preparare bene la gara di domani, non ho altre preoccupazioni. Dobbiamo ripetere la gara con la Sampdoria ovviamente essendo più efficaci e cancellando gli errori. La classifica non è un problema, siamo alla sesta ma se perdi troppa strada dall’inizio poi può essere un po’ problema e domani dobbiamo iniziare una striscia in casa come avevamo fatto con la Juventus».