2014
Un lampo finale di Fetfatzidis scaccia via la noia: il Genoa batte la Roma 1-0
SERIE A GENOA ROMA – Il Genoa chiude al meglio la stagione battendo la Roma per 1-0 tra le mura amiche. Di Fetfatzidis la rete decisiva che all’83’ ha permesso ai rossoblu di passare in vantaggio. Poche le emozioni soprattutto nella ripresa: riviviamo insieme il match.
PRIMO TEMPO – Le due squadre si affrontano a viso aperto già dalle prime battute. La prima vera occasione è per i giallorossi che sfiorarno la rete con un bel tentativo al volo di Nainggolan che finisce di poco fuori. Il Genoa reagisce al 20′ con un perfetto colpo di testa di Merchese imbeccato da Sculli, ma Skorupski è bravo a respingere d’istinto il tentativo sotto misura. Poco dopo sono di nuovo gli ospiti a rendersi pericolosi con Ljajic, Perin devia bene in uscita e sul successivo calcio d’angolo è ancora bravo l’estremo difensore rossoblu a non farsi sorprendere. Alla mezz’ora è Destro a provarci dal limite, troppo centrale il suo tiro. Roma più propositiva in questa fase della partita e ci prova ancora con Taddei dalla distanza che impegna Perin a terra. Prima frazione di gioco divertente ma all’intervallo si va sul punteggio di 0-0.
SECONDO TEMPO – Ripresa che inizia con la Roma sempre in avanti: è Nainggolan a provarci dalla distanza ma il suo tiro finisce di molto sopra la traversa. Secondo tempo giocato a ritmi molto blandi da entrambe le squadre, il gioco viene spesso spezzettato dalle continue interruzioni e l’equilibrio regna con il passare dei minuti. I due portieri restano praticamente inoperosi per tutti i secondi 45′ e sono davvero poche le giocate degne di nota, un classico della gare di fine campionato. La girandola di sostituzioni spezza definitivamente il ritmo della gara ma nel momento più inaspettato arriva la sorpresa: Fetfatzidis approfitta di un rimpallo tra Konate e Nainggolan, si trova da solo davanti a Skorupski e non sbaglia. 1-0 Genoa all’83’! Gli ospiti subìscono il colpo e non riescono a reagire: la gara termina sul punteggio di 1-0 per i rossoblu.