Una fratellanza (dai grandi valori) che durerà per sempre: «Francoforte Atalanta olé»
Connettiti con noi

Atalanta News

Una fratellanza (dai grandi valori) che durerà per sempre: «Francoforte Atalanta olé»

Pubblicato

su

La grande atmosfera registrata durante il Trofeo Bortolotti tra i tifosi dell’Atalanta e quelli del Francoforte: gemellati per sempre

Fedeltà, senso di appartenenza, amicizia, rispetto, passione sfrenata e soprattutto fratellanza reciproca. Basterebbe ciò per sintetizzare il rapporto solido tra la tifoseria dell’Atalanta e quella del Francoforte, protagoniste assolute del Trofeo Bortolotti. Un contesto invernale dove a scaldarlo ci pensa l’anima più bella di questo mondo in cui trovare aggregazioni dai grandi valori diventa difficile.

Il match potrà anche cominciare alle 20:00, ma la partita (quella vera) comincia addirittura già 6 ore prima con l’arrivo dei tifosi tedeschi, accolti in massa dagli ultras nerazzurri che non risparmiano lodi. Qualche parola, birre offerte da una parte e dall’altra, tante fotografie dove lo scambio di sciarpe e maglie è diventata routine, ma soprattutto tanti cori e canti all’insegna della fratellanza, dove tra i tanti spicca il coro «Francoforte Atalanta olé».

All’interno del Gewiss Stadium ci sono applausi da una parte e dall’altra senza neanche intonare un fischio. I tifosi tedeschi cantano cori atalantini e viceversa quelli nerazzurri nei confronti dei gemellati. Una partita (finita 5-7 ai rigori) che si ritrova a fare da contorno a ciò che di magico questa fratellanza è riuscita a dare ieri sera, e che continuerà a contribuire prima, durante, dopo, per sempre.