Valverde sfida la Juve: «Vogliamo iniziare con una vittoria. Iniesta? Decida il suo futuro!» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Valverde sfida la Juve: «Vogliamo iniziare con una vittoria. Iniesta? Decida il suo futuro!»

Pubblicato

su

L’allenatore del Barcellona, Ernesto Valverde, ha parlato in conferenza stampa presentando il match di Champions contro la Juventus

Vigilia di Champions per Barcellona e Juventus. Le due squadre si affronteranno domani sera al Camp Nou ed Ernesto Valverde, allenatore del Barça, ha parlato in conferenza stampa presentando così il match: «Io preparo tutti i match alla stessa maniera, che ci sia di fronte la Juventus o il Girona. Io non voglio cambiare la filosofia del club ma io dovrò adattarmi allo stile di gioco che c’è qui e i miei giocatori dovranno adattarsi alle mie idee. Serie A? E’ un campionato che seguo, così come seguo la Juve. Hanno perso Bonucci ma sono molto forti. Dybala? E’ un grande calciatore ma non mi preoccupano i singoli, bensì l’insieme della squadra bianconera».

Prosegue l’allenatore della formazione catalana: «Prima in Champions? E’ sempre un’emozione speciale allenare il Barcellona, è un club che ha il dovere di vincere. Messi? Se sta bene abbiamo una risorsa importante a nostra disposizione. Dembelé? Se gioca è perché lo ritengo opportuno. Si sta allenando bene e ogni giorno che passa è sempre più integrato. Il suo momento arriverà, se non domani molto presto. Noi e la Juve in lotta per i primi due posti del girone? No, dobbiamo rispettare anche le altre squadre, intanto puntiamo ai 3 punti domani. Futuro Iniesta? Ognuno è padrone del suo destino. E’ importante che Iniesta giochi nella squadra dove si sente più a suo agio. La Juve qui con tante assenze? Non conta nulla, quella bianconera è una rosa ben attrezzata. Noi vogliamo vincere domani e vogliamo crearci le possibilità per vincere tutto a fine stagione».