Van Dijk e i suoi fratelli: i 5 difensori più pagati della storia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Van Dijk e i suoi fratelli: i 5 difensori più pagati della storia

Pubblicato

su

van dijk southampton

Il Liverpool ha pagato 84,5 milioni di euro per Virgil Van Dijk. Ma non è l’unico caso di difensore strapagato

Gli 84,5 milioni di euro sborsati dal Liverpool per aggiudicarsi le prestazioni di Virgil Van Dijk fanno effetto. Sarà contento il Southampton, che ha sì rinunciato ad un ottimo giocatore, ma di certo non ha detto addio al nuovo Paolo Maldini. Certo è che il mercato è cambiato e negli ultimi anni anche i difensori – al contrario del passato – vengono pagati a caro prezzo. Allora facciamo un rapido ripasso: Van Dijk e i suoi fratelli, la top five dei difensori più pagati di sempre.

  • 5) In quinta posizione troviamo David Luiz, il difensore portoghese tornato al Chelsea nell’estate del 2016 dopo essere stato venduto al PSG per l’allora cifra record – per un difensore – di 49,5 milioni di euro.
  • 4) Ai piedi del podio abbiamo Kyle Waker, terzino 27enne ex Tottenham, voluto fortemente in estate da Guardiola. Il Manchester City per lui ha sborsato la bellezza di 51 milioni di euro.
  • 3) Medaglia di bronzo per un altro citizen, Benjamin Mendy. Guardiola per questo classe 1994 non ha badato a spese pagando al Monaco addirittura 55 milioni di euro.
  • 2) Secondo posto? Ormai avrete capito: c’è un altro giocatore del Manchester City. Si tratta di John Stones, prelevato dall’Everton per 55,6 milioni di euro.
  • 1) Al primo posto lui: Virgil Van Dijk, il difensore più pagato della storia.