Ventura-Chievo: l'ex c. t. il nuovo allenatore al posto di D'Anna
Connettiti con noi

Calciomercato

Ventura nuovo allenatore del Chievo: è ufficiale – FOTO

Pubblicato

su

ventura Cerci

Chievo: Giampiero Ventura nuovo allenatore,ora è ufficiale. L’ex c. t. dell’Italia, un anno dopo il naufragio dello spareggio Mondiale, prende il posto di Lorenzo D’Anna

Giampiero Ventura torna in panchina: quasi un anno dopo la cocente delusione dell’eliminazione dell’Italia dallo spareggio Mondiale contro la Svezia, l’ex commissario tecnico azzurro prende la redini del Chievo, squadra attualmente impantanata sul fondo della Serie A. L’annuncio adesso ufficiale: Ventura avrebbe già un accordo per i prossimi due anni e prenderà da subito il posto di Lorenzo D’Anna, ex bandiera clivense chiamato al capezzale della squadra sul finire della scorsa stagione al posto di Rolando Maran e reduce da una salvezza conquistata appena pochissimi mesi fa.

L’inizio di questo campionato per il Chievo tuttavia è sembrato davvero un incubo: ultimo posto in classifica dopo otto giornate, zero punti conquistati finora (i veneti sono a -1 a causa del punto di penalizzazione ricevuto per la vicenda delle plsuvalenze fittizie), zero vittorie, appena sei gol fatti contro la bellezza di diciannove subiti. Tutto insomma lasciava già propendere da tempo per un esonero di D’Anna. La società ha deciso il nome del prossimo tecnico Giampiero Ventura. Dopo le incertezze legate alla durata del contratto e al prossimo mercato di gennaio, con il tecnico che avrebbe chiesto un contratto per i prossimi due anni e mezzo contro l’offerta annuale dei veneti, tutto alla fine si è risolto per il meglio.