Ventura prima della Macedonia: «Dimissioni? Siamo già ai playoff e dobbiamo vincere» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Ventura prima della Macedonia: «Dimissioni? Siamo già ai playoff e dobbiamo vincere»

Pubblicato

su

ventura italia

Le parole del commissario tecnico della Nazionale italiana, Giampiero Ventura, alla vigilia della gara tra Italia e Macedonia

E’ ora per l’Italia di portare a casa, anche aritmeticamente, il secondo posto. Gli azzurri scenderanno in campo domani a Torino, presso lo stadio “Grande Torino“, e Giampiero Ventura, ct della Nazionale azzurra, ha parlato in conferenza stampa presentando il match contro la Macedonia. Queste le sue parole: «Io voglio vedere la voglia e l’entusiasmo della squadra. Ho sempre ricevuto disponibilità e partecipazione da parte di tutti i giocatori. Dobbiamo scendere in campo con la giusta voglia contro la Macedonia, indipendentemente da formazione e modulo. Per l’Italia c’è sempre l’obbligo di vincere, anche in amichevole. Io cerco di dare il massimo e ringrazio il gruppo perché mi segue e mi dà tanto».

Prosegue il commissario tecnico italiano: «Abbiamo fatto 18 punti ma dobbiamo continuare a farne per avere una buona posizione nei playoff. Verdi? Ha voglia ma dovrà dimostrare di meritare questa maglia sotto l’aspetto tecnico e del carattere. Playoff? Non mi aspetto nulla in particolare, saranno gare da vincere, tutto qua. La condizione fisica ora è nettamente migliore rispetto a settembre, a novembre staremo ancora meglio. Dimissioni se perdiamo con la Macedonia? Siamo già a giocare i playoff forse non si sa, ma è così».