Verona Napoli LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Hellas Verona News

Verona Napoli 1-2: Osimhen lancia gli azzurri, Spalletti resta in scia al Milan

Pubblicato

su

Napoli

Allo stadio Bentegodi, il match valido per la 29ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Verona e Napoli: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Bentegodi, Verona e Napoli, match valido per la 29ª giornata della Serie A 2021/22.


Sintesi Verona Napoli 1-2 MOVIOLA

FISCHIO D’INIZIO – COMINCIA IL MATCH AL BENTEGODI

3′ Verona in avanti – Primo calcio d’angolo conquistato dai padroni di casa con Temeze che calcia dall’interno dell’area col sinistro ma trova una deviazione. 

9′ Tiro Verona – Simeone si gira col tacco in un fazzoletto e calcia col destro da fuori. Pallone alto. 

13′ GOL NAPOLI – Politano si invola sulla fascia destra e dal fondo crossa col destro. Sul traversone si fionda Osimhen come una furia e di testa insacca alle spalle di Montipò. 

21′ Occasione Napoli – La difesa respinge corto un cross basso. Sul pallone ci arriva Fabian che calcia a giro col sinistro. Montipò vola e respinge alla grande. 

29′ Tiro Napoli – Osimhen prende palla a centrocampo e parte e grandi falcate verso la porta. Da posizione defilata calcia col destro. Tiro potente, ma fuori. 

37′ Sostituzione Verona – Problema muscolare per Depaoli costretto a lasciare il campo. Al suo posto Bessa. 

40′ Occasione Napoli – Coast to coast di Fabian. Lo spagnolo entra in area, finta di calciare col sinistro e sistema il pallone sul destro. L’interno a giro termine fuori di pochissimo. 

DUE MINUTI DI RECUPERO

TERMINA IL PRIMO TEMPO

COMINCIA IL SECONDO TEMPO

49′ Verona in avanti – Azione confusa nell’area piccola del Napoli, con Ospina che non riesce a tenere un pallone in uscita bassa. Si crea una mischia, con i padroni di casa che poi non riescono ad approfittarne. 

55′ Osimhen dolorante – Scontro aereo tra Osimhen e Gunter. Ha la peggio l’attaccante del Napoli che sente dolore alla spalla destra. 

63′ Doppia sostituzione Napoli – Dentro Insigne ed Elmas, fuori Lozano e Politano. 

69′ Ammonizione Verona – Giallo per Gunter che trattiene Osimhen a centrocampo. 

71′ GOL NAPOLI – Ceccherini lascia scoperta la fascia destra su rimessa laterale. Sulla destra sfonda Di Lorenzo che la mette bassa per Osimhen. Il nigeriano non ha problemi a insaccare il più facile dei tap-in. 

77′ GOL VERONA – Azione avvolgente dell’Hellas da sinistra verso destra. Caprari libera col tacco Tameze che crossa morbido in area. Inserimento perfetto di Faraoni che insacca di testa il pallone alle spalle di Ospina. 

83′ Espulsione Verona – Doppio giallo per Ceccherini che colpisce il pallone col braccio e subisce la seconda ammonizione. 

87′ Traversa Napoli – Mario Rui si accentra e calcia fortissimo col destro. Montipò è battuto ma il pallone si infrange sulla traversa. 

88′ Tripla sostituzione Verona – Escono Ilic, Barak e Tameze. Dentro Cancellieri, Casale e Hongla. 

89′ Doppia sostituzione Napoli – Entrano Petagna e Zielinski, fuori Osimhen e Fabian. 

SEI MINUTI DI RECUPERO

90’+4 Sostituzione Napoli – Petagna esce infortunato dopo pochissimi minuti, entra Ghoulam. 

FISCHIO FINALE


Migliore in campo: Osimhen PAGELLE


Verona Napoli 1-2: risultato e tabellino

Marcatori: 13′, 71′ Osimhen (N), 77′ Faraoni (V)

Verona (3-4-2-1): Montipò, Ceccherini, Gunter, Sutalo; Faraoni, Tameze (88′ Casale), Ilic (88′ Hongla), Depaoli (37′ Bessa); Barak (88′ Cancellieri), Caprari; Simeone. A disposizione: Chiesa, Berardi, Casale, Cancellieri, Bessa, Flakus Bosilj, Coppola, Turra, Hongla, Praszelik, Terracciano. All. Tudor

Napoli (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian Ruiz (89′ Zielinski); Politano (63′ Elmas), Osimhen (89′ Petagna, 90’+4 Ghoulam), Lozano (63′ Insigne). A disposizione: Idasiak, Marfella, Juan Jesus, Ghoulam, Zanoli, Demme, Elmas, Zielinski, Insigne, Mertens, Ounas, Petagna. All. Spalletti

Ammoniti: Gunter, Ceccherini, Ilic, Faraoni

Espulsioni: Ceccherini, Faraoni

Arbitro: Daniele Doveri

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A