Verona Roma LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Hellas Verona News

Verona Roma 3-2: prima sconfitta per Mourinho e primi tre punti per l’Hellas

Pubblicato

su

Allo stadio Bentegodi, il match valido per la 4ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Verona e Roma: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio “Bentegodi”, è una partita movimentata tra Hellas Verona e Roma. Gli scaligeri entrano bene in campo, ma Pellegrini trova un gol capolavoro e porta avanti i giallorossi. Nel secondo tempo, la musica cambia perché la squadra di Tudor trova subito il gol del pareggio grazie a Barak e dopo nemmeno cinque minuti Caprari ribalta il risultato. I giallorossi non si arrendono e grazie all’autorete di Ilic trovano il pareggio, che però dura poco perché Faraoni si inventa un super gol che regala i primi tre punti stagionali all’Hellas. Prima sconfitta, invece, per la squadra di Josè Moourinho.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Verona Roma 3-2 MOVIOLA

Fischio d’inizio – Si parte!

3′ Parte subito forte il Verona – La squadra di Tudor tiene il possesso e prova a sfondare sulla fascia sinistra con Lazovic.

6′ Simeone vicino al gol – Il Cholito difende palla e riesce a girarsi. Prova un diagonale da fuori area che finisce fuori di poco.

9′ Ci prova Lazovic – L’esterno dell’Hellas si accentra e prova un tiro che però viene murata da Karsdorp.

15′ Traversa della Roma – Pellegrini calcia il calcio di punizione. La palla arriva sul primo palo dove c’è Cristante che colpisce di testa, ma colpisce il legno della porta.

17′ Primo giallo della partita – Veretout protesta per un fallo non fischiato e il direttore di gara estrae il cartellino giallo.

21′ Tentativo di Barak – Il centrocampista scaligero si accentra e lascia andare il sinistro. Parata comoda per Rui Patricio.

28′ Lazovic pericoloso – Karsdorp regala palla all’esterno dell’Hellas che scappa in porta e prova un tiro che esce al lato di poco.

29′ Spinge l’Hellas – Ci prova anche Simeone che si defila e tenta un cross in mezzo, ma esce Rui Patricio e ferma tutto.

30′ Giallo per Faraoni – L’esterno azzurro sbilancia Zaniolo e commette fallo.

35′ CHE GOL DI PELLEGRINI! – Karsdorp crossa in mezzo dove arriva il centrocampista azzurro che con il tacco batte Montipò e porta in vantaggio i giallorossi.

40′ Forte pioggia a Verona – La pioggia copiosa sul Bentegodi intanto si è tramutata in un vero e proprio temporale: il campo per ora tiene.

FINE PRIMO TEMPO

45′ Primo cambio per l’Hellas – Dentro Magnani e fuori Ceccherini.

46′ Calcio d’angolo per gli scaligeri – Caprari punta Calafiori che nega il cross in area e regala il corner.

49′ PAREGGIO DELL’HELLAS – Lazovic sfonda a sinistra, Mancini devia verso Rui Patricio che con un riflesso respinge. Ma nell’area piccola arriva Barak che tutto solo deve solo mettere il pallone in porta.

51′ Occasione per la Roma – Pellegrini scappa in contropiede ma il suo destro è deviato in angolo da Gunter.

53′ LA RIBALTA L’HELLAS! – Ilic smista su Caprari che si accentra che dalla sua mattonella infila il pallone nell’angolino basso.

57′ PAREGGIO DELLA ROMA – Abraham scarica subito su Pellegrini che avanza e mette la palla in mezzo dove Ilic devia nella sua porta.

60′ Ci prova Caprari – Il numero 10 dell’Hellas ci prova da fuori ma Rui Patricio blocca.

62′ CHE GOL DI FARAONI – Simeone appoggia sull’esterno azzurro che da fuori tira e trova una rete incredibile.

64′ Cambi per l’Hellas – Entrano Kalinic e Tameze, fuori Simeone e Bessa.

65′ Cambi anche in casa Roma – Entrano Mkhytarian, Perez e El Shaarawy, fuori Shomurodov, Veretout e Zaniolo.

71′ Giallo per Cristante – Ammonizione del centrocampista della Roma che commette fallo su Barak.

72′ Rui Patricio salva su Caprari – Il portiere giallorosso salva la sua porta sul match point del giocatore dell’Hellas.

77′ Cambi per la Roma – Escono Calafiori e Karsdorp ed entrano Borja Mayoral e Smalling.

77′ Infortunio per Caprari – Esce il giocatore dell’Hellas Verona ed entra Hongla.

82′ Cambio per l’Hellas – Esce Lazovic ed entra Casale.

83′ Giallo per Hongla – Gomito largo su Smalling per il giocatore scaligero che viene sanzionato.

85 ‘ Casale blocca l’azione – Il difensore dell’Hellas viene ammonito e spende il fallo per fermare Carles Perez.

88′ Tentativo di Carles Perez – L’esterno spagnolo giallorosso punta e si accentra e libera il sinistro che viene ribattuto.

93′ Ci prova El Shaarawy – Timido tentativo del giocatore giallorosso che ci prova in contro balzo da fuori area.

FINE SECONDO TEMPO

 

 


Migliore in campo: Lazovic PAGELLE


Verona Roma 3-2: risultato e tabellino

RETI: 35′ Pellegrini 49′ Barak 53′ Caprari 57′ A. Ilic 62′ Faraoni

HELLAS VERONA (3-4-1-2): 96 Montipò; 27 Dawidowicz, 21 Gunter, 17 Ceccherini (45′ Magnani); 5 Faraoni, 14 Ilic, 7 Barak, 8 Lazovic (82′ Casale); 24 Bessa (64′ Tameze); 10 Caprari (77′ Hongla), 99 Simeone (64′ Kalinic). A disp:. 1 Pandur, 22 Berardi, 23 Magnani, 16 Casale, 15 Cetin, 76 Hongla, 11 Lasagna, 18 Cancellieri, 9 Kalinic, 32 Ragusa. All. Igor Tudor

ROMA (4-2-3-1): 1 Rui Patricio, 2 Karsdorp (77′ Smalling), 23 Mancini, 3 Ibanez, 13 Calafiori (77′ Borja Mayoral); 17 Veretout (65′ Perez), 4 Cristante; 22 Zaniolo (65′ El Shaarawy), 7 Pellegrini, 14 Shomurodov (65′ Mkhitaryan)  ; 9 Abraham. A disp.: 67 Fuzato, 63 Boer, 24 Kumbulla, 19 Reynolds, 6 Smalling, 65 Tripi, 8 Villar, 92 El Shaarawy, 42 Diawara, 77 Mkhitaryan, 11 Perez, 21 Mayoral. All.: José Mourinho

Arbitro: MARESCA della sez. di Napoli
Assistenti: DE MEO – ROSSI C.
IV: MINELLI
VAR: AURELIANO
AVAR: PASSERI

AMMONIZIONI: 17′ Veretout 30′ Faraoni 71′ Cristante 83′ Hongla 85′ Casale