Probabili formazioni: Verona - Torino - Calcio News 24
Connect with us

2015

Probabili formazioni: Verona – Torino

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

viviani azione italia under 21 ottobre 2014 ifa

3^ giornata di Serie A: ecco le possibili scelte di Mandorlini e Ventura

Dopo la sosta legata agli impegni delle Nazionali, la Serie A torna in campo con il 3^ turno. Una delle sfide più interessanti è quella che vedrà di fronte, domenica 13 settembre 2015, ore 12:30, allo stadio Bentegodi, il Verona di Andrea Mandorlini ed il Torino guidato da Giampiero Ventura. I padroni di casa hanno raccolto un punto nei primi due turni, Roma e Genoa le avversarie, mentre i granata sono a punteggio pieno dopo i successi contro Frosinone e Fiorentina.

VERONA – TORINO, INFORMAZIONI UTILI – Gruppo quasi al completo per Mandorlini, che non potrà contare soltanto sul giovane Fares. Previsto l’utilizzo dal 1′ di Viviani, arrivato dalla Roma in estate, che è in vantaggio su Greco nel ballotaggio a centrocampo. In attacco si va verso la conferma del trio Jankovic – Toni – J. Gomez, ma attenzione anche alla sorpresa Pazzini. In casa Torino invece Ventura deve valutare le condizioni di Benassi, uscito infortunato dal match in Under 21 contro la Slovenia: pronto Acquah. Out gli infortunati Farnerud e Maksimovic, quest’ultimo verrà sostituito da Bovo.

Verona (4-3-3): Rafael; Pisano, Moras, Marquez, SOUPRAYEN; Sala, VIVIANI, Hallfredsson; Jankovic, Toni, J. Gomez. In panchina: Gollini, Bianchetti, HELANDER, ALBERTAZZI, WINCK, ROMULO, Greco, Ionita, WSZOLEK, Zaccagni, SILIGARDI, PAZZINI. Allenatore: Mandorlini

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Peres, ACQUAH, Vives, BASELLI, AVELAR; Quagliarella, Maxi Lopez. In panchina: Castellazzi, ICHAZO, Gaston Silva, Jansson, Molinaro, Benassi, Gazzi, ZAPPACOSTA, OBI, BELOTTI, Amauri, Martinez. Allenatore: Ventura

*in maiuscolo i nuovi acquisti

DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 12:30 sul satellite (Sky Sport) ed in streaming sulla piattaforma SkyGo.

QUOTE E PRONOSTICO – Partono favoriti gli ospiti: l’1-X-2 è quotato da SNAI 3,00-3,25-2,40, granata che sono dunque visti corsari al Bentegodi. Attenzione anche alle quote Under 2,5/Over 2,5, rispettivamente a 1,85 e 1,90: sembrerebbe una sfida molto tattica, ma c’è equilibrio da questo punto di vista e non è da escludere un risultato pirotecnico. La quota dell’ics sembra essere la più golosa, parola al rettangolo verde.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Sono 46 i precedenti tra Verona e Torino, e sorridono ai granata: 9 vittorie per l’Hellas, 20 per il Toro e 17 i pareggi. L’ultima sfida al Bentegodi ha visto la formazione di Ventura vincitrice per 1-3 (stesso risultato della stagione 2013/2014), mentre all’Olimpico è terminata 0-1 per Luca Toni e compagni. Il pareggio manca al Bentegodi dal 1989: in quell’occasione terminò 0-0.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TERZA GIORNATA