Via ai casting per il ct della Nazionale: Costacurta e Fabbricini all'opera - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Via ai casting per il ct della Nazionale: Costacurta e Fabbricini all’opera

Pubblicato

su

Una volta fatta chiarezza sul nuovo commissario della Figc e sul suo team, adesso si parte con la ricostruzione. Primo obiettivo? La nomina del nuovo ct della Nazionale

Nella giornata di ieri era stato Giampiero Ventura a riaprire i discorsi relativi al suo mandato da ct della Nazionale, in quella di oggi il pensiero va a chi sarà il nuovo selezionatore dell’Italia. I nomi sono sempre gli stessi: Carlo Ancelotti e Roberto Mancini in pole position, alle loro spalle Claudio Ranieri e Massimiliano Allegri, in caso di Champions League, senza dimenticare l’ipotesi di un Conte-bis. Fabbricini, in press conference, ha toccato anche questo argomento.

Il nuovo commissario della Figc non ha alcuna intenzione di perdere tempo: «Sarà nostro compito riallacciare un discorso amoroso tra l’Italia e gli italiani. L’affetto non è mai mancato, adesso però servono indicazioni e certezze. E’ nostra priorità dare un allenatore alla nostra Nazionale per i prossimi due test match di marzo: Luigi Di Biagio è un’ipotesi. Incontrerò, già stasera, Alessandro Costacurta per fare delle valutazioni in merito. Non cercheremo una soluzione tampone ma una presenza qualificata, che dia un’impalcatura stabile all’intero settore. I nomi dei papabili alla panchina della Nazionale sono quelli che conoscete già».