2013
Vicenza, Lopez: “Ho visto i ragazzi lottare su ogni pallone”
Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico Giovanni Lopez nel post partita di Vicenza Feralpi Salò.
“Siamo tutti più contenti, è un buon inizio e speriamo sia anche di buon auspicio. Questo risultato ci permette di continuare a lavorare con un po’ di tranquillità in più“.
“Si è visto qualche progresso, qualche movimento, ma soprattutto che si lottava sui palloni, che si entrava, si rincorreva, cose che non si erano viste in altre occasioni. Davanti abbiamo dei valori importanti. C’è da migliorare, quello che abbiamo fatto non è abbastanza, va bene per il momento, per la circostanza, visto anche il caldo“.
“Oggi hanno fatto bene più o meno tutti. Serve qualcosa in difesa e centrocampo, lo sappiamo. Davanti siamo a posto, diamo il tempo a Tiribocchi di entrare in condizione, Giacomelli è ok, Mustacchio deve migliorare perché sfrutta solo il trenta per cento delle sue potenzialità, poi c’è Tulli, Maritato“.
“D’Elia ha fatto benissimo, gli avevo chiesto una gara di attenzione come a tutti, perché è li che dobbiamo migliorare come sulle palle da fermo, tallone d’achille della scorsa stagione. Non siamo grandi saltatori e allora bisogna metterci l’astuzia, il mestiere. Però chiedere mestiere a qualcuno di sedici, vent’anni è dura ma glielo insegneremo“.
“Le ovazioni dedicatemi sono state bellissime, una cosa meravigliosa. Il nostro obiettivo è portare dalla nostra parte il pubblico che è la nostra arma in più. Per farlo servono le prestazioni. Dobbiamo riconquistarli“.
Ufficio stampa Vicenza Calcio